©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ITALRUGBY, BREX: “CI STIAMO ALLENANDO PER OTTENERE RISULTATI COME IL MATCH CONTRO SAMOA”

Italia |

brex meta samoa 2022Verona – Giornata di riposo per la Nazionale Italiana Rugby Maschile che nella prima uscita delle Autumn Nations Series ha superato con il punteggio di 49-17 Samoa allo Stadio Plebiscito di Padova.

Match in pieno controllo degli Azzurri che – dopo il primo tempo concluso sul 28-0 – hanno consolidato il vantaggio acquisito nella prima frazione riuscendo a centrare la vittoria nella prima uscita stagionale.

“Ci eravamo fissati un obiettivo per questa partita e lo abbiamo raggiunto. Non c’è solo da festeggiare – ha dichiarato Juan Ignacio Brex al termine del match contro Samoa – ma c’è anche qualcosina da sistemare verso il prossimo impegno. Ripartiremo da una ottima base per affrontare l’Australia. Ci stiamo allenando per ottenere risultati come questi: il tifo dello stadio a Padova è stato incredibile, una spinta in più per noi”.

Sulla prima meta segnata in Azzurro ha dichiarato: “E’ stato un momento molto emozionante. Ero felicissimo, saltavo, non sapevo più cosa fare per festeggiare. Dopo tutto il percorso fatto per arrivare a giocare con la Nazionale, è sicuramente un momento da ricordare” ha concluso Brex.

SUL MEDIA BIN FIR LE INTERVISTE A JUAN IGNACIO BREX E PIERRE BRUNO

“Siamo molto contenti del risultato, abbiamo espresso un buon gioco – ha esordito Pierre Bruno – e ci siamo divertiti in campo. Ci sono anche degli aspetti che vanno modificati per poter fare meglio nella prossima partita.

“Segnare due mete con l’Italia è una cosa incredibile. Speriamo possa essere di buon auspicio per le prossime. Abbiamo messo in mostra le nostre qualità contro una buona squadra con ottimi giocatori: siamo contenti per la prestazione. Credo che partite come queste siano divertenti anche per i tifosi: idealmente è questo il tipo di gioco che vogliamo mostrare” ha concluso l’ala Azzurra.

Nel primo pomeriggio odierno la Nazionale ha raggiunto Verona dove nella mattinata di domani inizierà la marcia di avvicinamento verso la prossima partita contro l’Australia in calendario sabato 12 novembre alle 14 allo Stadio Franchi di Firenze, match che sarà trasmesso in diretta su TV8 e Sky Sport Arena.

Nel pomeriggio di domani, lunedì 7 novembre, l’Italia tornerà ad allenarsi al Payanini Center di Verona dove alle 16.30 – al termine dell’allenamento – è in calendario un meet&greet con gli Azzurri che saranno pronti a salutare i tifosi presenti sul campo dell’impianto scaligero.