Verona – Prosegue a Verona la marcia di avvicinamento vero l’esordio al Guinness Sei Nazioni 2022 della Nazionale Italiana Rugby Maschile. Gli Azzurri, nel primo impegno in calendario nel torneo, affronteranno la Francia allo Stade de France di Parigi domenica 6 febbraio alle 16, partita che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena e in chiaro su TV8.
Squadra divisa in gruppi nella mattinata odierna con alcuni atleti che hanno svolto allenamento in palestra mentre altri hanno seguito un lavoro in piscina. Nella giornata di domani e giovedì sono in programma allenamenti presso il Payanini Center nella città scaligera.
“Siamo un gruppo giovane ma che ha tanta ambizione. Ho 29 anni – ha dichiarato Juan Ignacio Brex – e sono quasi il più “anziano” del gruppo. Fa strano ma al tempo stesso è stimolante. Stiamo lavorando al meglio su ogni situazione di gioco in vista dell’esordio domenica”.
“La Francia è una delle squadre migliori al mondo. Ha individualità importanti e siamo consapevoli dell’impegno che ci attende nel weekend. Il nostro focus è sulla nostra prestazione: chiunque scenderà in campo darà il massimo” ha sottolineato il centro azzurro.
Venerdì 4 febbraio alle 13.30 è in programma l’annuncio della formazione che affronterà domenica allo Stade de France di Parigi i padroni di casa, mentre alle 16 è in calendario il volo per la Francia.
Questo il calendario delle partite dell’Italia:
I giornata – 06.02.22 – Parigi, Stade de France – Ore 16 CET
Francia v Italia
II giornata – 13.02.22 – Roma, Stadio Olimpico – Ore 16 CET
Italia v Inghilterra
III giornata – 27.02.22 – Dublino, Aviva Stadium – Ore 16 CET
Irlanda v Italia
IV giornata – 12.03.22 – Roma, Stadio Olimpico – Ore 15.15 CET
Italia v Scozia
V giornata – 19.03.22 – Cardiff, Principality Stadium – Ore 15.15 CET
Completa la registrazione