Italiacamp e Federazione Italiana Rugby insieme per il terzo anno consecutivo per generare impatto sociale. L’impact partnership mira a consolidare l’impegno di FIR nei confronti di tifosi e comunità nelle pratiche e iniziative di sostenibilità ambientale e sociale. Italiacamp ha già supportato FIR nella realizzazione di iniziative di valore, e nella misurazione dell’impatto generato dal Sei Nazioni nel 2023 e nel 2024.
Gioco di squadra, determinazione e fair play: il rugby incarna valori che si traducono naturalmente in un impatto positivo sulla collettività. Anche nel 2025, Italiacamp realizzerà l’analisi dell’impatto sociale ed economico del Sei Nazioni, monitorando i benefici concreti delle attività realizzate sia dentro che fuori dal campo, per dare evidenza del valore generato per le persone e per il territorio.
Quest’anno il Sei Nazioni celebra il suo 25° anniversario in Italia, un traguardo che va oltre il campo da gioco, testimoniando un quarto di secolo di emozioni, inclusione e crescita collettiva. In questi anni, il torneo si è affermato come un’opportunità unica di aggregazione e condivisione, capace di unire culture e tradizioni attraverso la passione per il rugby. Oltre all’aspetto sportivo, il Sei Nazioni ha saputo distinguersi per il suo impegno in scelte virtuose, dalla promozione di iniziative di inclusione sociale all’attenzione alla sostenibilità ambientale, contribuendo a creare un impatto positivo duraturo su persone e territori.
“Il Sei Nazioni rappresenta una grande opportunità per il territorio e per tutta la collettività. Negli anni passati ha già dimostrato di essere un motore di crescita, inclusione e sviluppo per la società. Per questo, siamo felici di supportare FIR nella generazione e valutazione dell’impatto, contribuendo a rendere tangibile il valore sociale ed economico delle loro attività” ha affermato Fabrizio Sammarco, Amministratore Delegato Italiacamp.
“Il Sei Nazioni è uno dei fiori all’occhiello dello sport internazionale – ha dichiarato il Presidente della FIR, Andrea Duodo – ed un incredibile mezzo di promozione dei valori unici che caratterizzano il nostro Gioco. Poter misurare concretamente, grazie alla collaborazione con Italiacamp, il reale impatto che attraverso l’organizzazione di questo evento riusciamo a generare per tutti gli stakeholder coinvolti è un potentissimo strumento di valorizzazione”.
Completa la registrazione