©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ITALIA v SCOZIA, COME RAGGIUNGERE L’OLIMPICO PER IL MATCH

News |

29342839 1894705473873812 7378710083170992128 n

In vista della sfida conclusiva del NatWest Six Nations 2018 Italia-Scozia, la Federazione Italiana Rugby ha definito con le forze dell’ordine e le autorità competenti il piano di viabilità per raggiungere lo Stadio Olimpico.

Il consiglio per tutti i tifosi azzurri è di raggiungere lo stadio Olimpico con i mezzi pubblici e di anticipare l’ingresso sugli spalti: l’apertura dei cancelli avverrà alle ore 11.15.

Gli appassionati che invece raggiungeranno il Foro Italico in automobile potranno sostare presso:

–       Viale di Tor di Quinto ambo i lati (altezza Caserma Salvo D’Acquisto/ex Gran Teatro);

–       piazzale Clodio;

–       Viale XVII Olimpiade.

Per il pubblico diversamente abile munito di tagliando invalidità, è stata prevista l’area di sosta in viale Alberto Blanc.

Tutti i Club che raggiungeranno Roma con gli autobus organizzati, potranno sostare in via Salvatore Contarini, a ridosso del Villaggio Terzo Tempo Peroni. Eventuali eccedenze saranno dirottate su viale della Macchia della Farnesina (info permessi accesso ZTL Roma su www.romamobilita.it).

Predisposte aree di sosta anche per chi arriverà all’Olimpico in moto ed in bici:

–       park motocicli in via Roberto Morra di Lavriano e via Salvatore Contarini;

–       park biciclette in via Leopoldo Franchetti

Come di consueto l’entrata al Villaggio Terzo Tempo Peroni è gratuita, mentre l’ingresso allo Stadio Olimpico è riservato ai soli possessori del biglietto di Italia-Scozia o dell’abbonamento 2018 del Sei Nazioni. Invitiamo tutti i tifosi ad entrare allo stadio con ampio anticipo per vivere l’atmosfera prepartita ed evitare potenziali code in ingresso a pochi minuti dal kick off delle ore 13:30.

Lo Stadio Olimpico aprirà le proprie porte al pubblico festante del Sei Nazioni alle ore 11:15: ricordiamo che accedendovi non è consentito l’ingresso di bottiglie in vetro e lattine, caschi, animali e strumenti musicali. In caso di pioggia sarà consentito soltanto l’accesso di ombrelli tascabili formato pocket. Per ulteriori informazioni sullo Stadio Olimpico invitiamo a consultare la pagina sulla sicurezza FIR.

Sarà possibile acquistare gli ultimi tagliandi di Italia-Scozia presso la biglietteria FIR situata in viale delle Olimpiadi 61 fino alle ore 14:10.