Roma – Dopo le giovanili del Donelli, tocca a tutta la città di Modena toccare con mano gli atleti della Nazionale Italiana Rugby in vista del Cariparma Test Match di sabato 27 novembre al “Braglia” contro le Isole Fiji.
Mercoledì 27 ottobre, ad un mese esatto dalla sfida tra gli Azzurri di Nick Mallett ed i funambolici isolani del Sud Pacifico, una rappresentanza di giocatori reduci dal raduno iniziato domenica a Verona in vista del trittico novembrino (prima di Modena l’Italrugby affronterà l’Argentina il 13.11 a Verona e l’Australia il 20.11 a Firenze) farà tappa al centro commerciale “La Rotonda” per un nuovo momento di incontro con i propri tifosi a partire dalle ore 16.
All’interno del centro commerciale verrà allestita una riproduzione in miniatura di un campo da rugby, con pali gonfiabili per far provare drop e calci piazzati ad appassionati e curiosi di tutte le età insieme agli atleti della Nazionale: gli Azzurri si intratterranno con i tifosi per circa due ore, firmando autografi e scattando foto ricordo con il pubblico che, un mese dopo, assieperà gli spalti del “Braglia” per la prima, storica apparizione del grande rugby internazionale sulla scena modenese.
Tra gli Azzurri presenti, il seconda linea Carlo Del Fava, i mediani di mischia Pablo Canavosio e Tito Tebaldi, l’ala Giulio Toniolatti – tutti in forza agli Aironi Rugby di Viadana – ed il centro Denis Majstorovic degli Estra I Cavalieri Prato.
“Sappiamo che a Modena c’è grande attesa da parte di tutta la città per la partita con le Isole Fiji – ha detto Tito Tebaldi, unico emiliano nel gruppo di pre-convocati dal CT Nick Mallett per i Cariparma Test Match – e da parte nostra c’è tanta voglia di portare a casa questa partita, anche se prima dobbiamo concentrarci sulle sfide delle settimane precedenti con Argentina ed Australia: fare bene a Verona e Firenze sarà fondamentale per presentarci a Modena con tutte le carte in regola per battere i fijiani”.
“Per me – ha proseguito il numero nove della Nazionale e degli Aironi – sarà un po’ come giocare in casa, sia perché sono di Noceto sia perché Viadana, sede degli Aironi, non è certo lontana da Modena. Sono sicuro che già mercoledì prossimo potremo toccare con mano l’affetto dei tifosi modenesi ed emiliani e che al Braglia il supporto del pubblico sarà determinante per guidarci ad una grande prestazione contro le Fiji”.
Completa la registrazione