ROMA – La Federazione Italiana Rugby comunica che domenica 4 giugno il giocatore della Nazionale Under 20 e dell’ASM Clermont Auvergne, Francois Carlo Mey, nel corso della semifinale del campionato Espoirs francese contro Bordeaux ha riportato a pochi minuti dalla fine del match un infortunio alla caviglia a seguito di uno scontro di gioco.
Nella tarda serata di lunedì 5 giugno il giocatore è stato sottoposto a verifica diagnostica ed a contestuale valutazione ortopedica, confermando quanto già in prima battuta lo staff medico del Club gialloblù aveva identificato come frattura malleolare bilaterale.
Il trequarti degli Azzurrini è stato immediatamente sottoposto ad operazione chirurgica per la riduzione del danno osseo con mezzi di sintesi interni, l’esito della quale risulta perfettamente riuscito.
Mey osserverà le prime tre settimane del protocollo riabilitativo a Clermont, raggiungendo la famiglia a Parma a seguire.
I tempi stimati per il ritorno al gioco saranno comunicati non appena verificata la natura del decorso generale.
Tutta la Federazione, lo staff tecnico della Nazionale Under 20 e i compagni di squadra esprimono la massima vicinanza all’atleta in questo difficile momento, certi di poterlo rivedere in campo più forte di prima.
Completa la registrazione