©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ITALIA U20, BUON ESORDIO STAGIONALE: BATTUTA 50-7 LA VEA-FEMICZ ROVIGO

Italia U20 |

GuidsitoTreviso – Inizia con un test dal risultato interessante la stagione dell’Italia U20 allenata da Gianluca Guidi. Al “9 serate di rugby”, immancabile appuntamento con il rugby di fine estate organizzato dalla Ruggers Tarvisium, gli Azzurrini hanno superato per 50-7 la prima squadra della Vea-FemiCZ Rovigo, iscritta al campionato d’Eccellenza.

Dopo un primo tempo contratto, chiuso in vantaggio per 8-7, Guidi ha dato spazio a tutti gli atleti a propria disposizione e nella ripresa sono arrivate altre sei mete che hanno permesso all’Italia U20 di allungare sino al 50-7 finale.

“E’ solo una prima partita di inizio stagione, contro un Rovigo giovane ma comunque di maggiore esperienza, ma siamo soddisfatti di quanto la squadra ha fatto vedere” ha detto a fine gara Guidi. “Ci aspetta una stagione lunga, con il 6 Nazioni di categoria ed un Mondiale U20 di seconda fascia dove dovremo essere protagonisti per tornare subito nell’elite, ma le indicazioni che arrivano da gruppo ci danno fiducia. La squadra ha risposto con il gioco a ciò che avevamo chiesto, da parte dei ragazzi c’è una concorrenza interna positiva e tanta voglia di stare in questo gruppo formato da tanti atleti del 1994, al loro primo anno in U20. Ripeto, è solo un’amichevole di inizio stagione ma siamo contenti della prestazione”.

TABELLINO A SEGUIRE SU FEDERUGBY.IT