Paolo Grassi, Responsabile Tecnico della Nazionale Italiana Under 18, ha scelto la formazione in campo domani al Tommaso Fattori de L’Aquila, alle 13.15, contro i pari età del Galles.
L’Italia nel capoluogo abruzzese da lunedì scorso, ha completato questa mattina, con l’allenamento di rifinitura nello storico impianto aquilano, la preparazione in vista del test match di domani al termine del quale il responsabile tecnico azzurro ha reso nota formazione in campo dal primo minuto di gara.
“Affrontiamo il test con il Galles dopo lungo digiuno di incontri internazionale a differenza della formazione gallese che arriva dal positivo confronto con i pari età scozzesi” – ha dichiarato Paolo Grassi – “ in questi giorni i ragazzi hanno lavorato molto bene. Sfruttiamo questa opportunità per testare i giocatori in diversi ruoli e completare il quadro di valutazione. Per gli atleti è senz’altro un’occasione fondamentale per misurarsi a livello internazionale e raccogliere esperienze utili per il loro percorso di crescita. Ci aspettiamo una splendida cornice di pubblico al Fattori, vista anche la calorosa accoglienza di questi giorni, che senz’altro sarà un contributo importate per la buona prestazione e per l’approccio alla partita dei ragazzi”.
Italia U18
15 Alessio Scaramazza
14 David Luisato
13 Luca De Novellis
12 Massimo Molina
11 Giovanni Degli Antoni
10 Federico Forti
9 Edoardo D’Ammando
8 Davide Sette (Capitano)
7 Lorenzo Siciliano
6 Giovanni Checcucci
5 Fabio Salvanti
4 Christian Germanò
3 Michael Stojkovski
2 Jacopo De Rossi
1 Augusto Alessandri
A disposizione:
16 Abdoul Bantango
17 Giacomo Messori
18 Leonardo Tosi
19 Cesare Mochi
20 Davide Liut
21 Edoardo Vitale
22 Mattia Andretti
23 Francesco Braga
24 Jacopo Sala
25 Giovanni Marzotto
26 Stefano Alfonsetti
Il match sarà diretto da Daniele Pompa (Chieti), affiancato da Gabriel Chirnoaga (Roma) e Fabio Paolucci (L’Aquila). IV Uomo: Danilo Paolini (Pescara).
Italia – Galles U18 sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina Facebook del club La Rugby L’Aquila.
Completa la registrazione