Roma – Terminato la settimana di allenamenti che ha coinvolto l’Italia U18 a Edimburgo con i padroni di casa della Scozia e il Galles.
Un raduno che ha permesso a staff e giocatori di avere un confronto costante durante la settimana volto a dare opportunità di confronto a livello internazionale ad un gruppo che a causa dell’emergenza pandemica non ha avuto molte occasioni per affrontare sfide e raduni come quello appena concluso in Scozia.
“E’ stata una settimana molto interessante sotto vari punti di vista. I ragazzi hanno avuto una importante occasione di crescita e confronto dal punto di vista tecnico e umano. Ci siamo allenati con Scozia e Galles, squadre che hanno vissuto la nostra stessa situazione, con i giocatori attualmente coinvolti, durante l’emergenza pandemica che ha limitato allenamenti e possibilità di confrontarsi a livello internazionale e domestico. L’ambiente è stato ottimale sia per i giocatori che per lo staff. L’ultima giornata è stata dedicata ad una sorta di triangolare dove i giocatori hanno potuto assaporare l’atmosfera della partita seppur in maniera ridotta. Abbiamo avuto modo di evidenziare la grande crescita del gruppo da fine giugno a questa parte: hanno appreso in breve tempo una importante quantità di informazioni, mostrando un approccio e una attitudine molto interessante durante tutto l’arco del raduno” ha dichiarato Roberto Santamaria, allenatore dell’Italia U18.
Completa la registrazione