Torino- Non è iniziato al meglio il cammino dell’Italrugby verso il Mondiale in Inghilterra. La squadra allenata da Brunel ha perso 16-12 nel finale, a Torino, contro la Scozia. Il ct, nella conferenza stampa post-partita, ha espresso il suo punto di vista sul match: “Abbiamo avuto una buona presenza nel primo tempo con un possesso di circa il 70%. La nostra debolezza, al momento, è aver lasciato qualche punto di troppo agli avversari. Credo che per essere un primo test match non è stata una brutta partita. Dobbiamo migliorare la touche. Abbiamo perso perchè non siamo riusciti a segnare e, alla fine, abbiamo perso la partita”
Su Allan: “Ha fatto una buona partita sia sui calci piazzati che di intensità. Dobbiamo migliorare a nostro favore le situazioni nelle mischie. Globalmente sono contento delle situazioni di gioco che abbiamo creato e sono fiducioso“.
Geldenhuys, capitano di giornata, ha evidenziato alcuni problemi degli Azzurri e si è mostrato orgoglioso di guidare la sua squadra per la prima volta in Italia: “Ci sono stati alcuni problemi nella rimessa laterale legati alla comunicazione. Dobbiamo ricordarci di queste piccole problematiche e migliorarle in futuro. E’ stato un grande onore per me essere capitano in Italia, soprattutto per guidare un team con cui ho condiviso tante emozioni in questo periodo. Sono orgoglioso“.
Completa la registrazione