
F.I.R. e Comune di Torino hanno convenuto di concentrare lo sviluppo della propria collaborazione – che ha avuto inizio il 9 novembre 2013 in occasione del Cariparma Test Match Italia-Australia – sul 2015, anno in cui Torino godrà del titolo di Città Europea dello Sport.
Soddisfazione espressa da parte del presidente della F.I.R., Alfredo Gavazzi:”Per la nostra Nazionale – ha commentato – la città di Torino rappresenta ormai un punto di riferimento di ottimo livello in occasione dei match internazionali. La condivisione programmatica e la particolare sensibilità dimostrata dall’assessore Gallo ci spingono a considerare Torino come sede ideale per ulteriori eventi internazionali. In particolare prevediamo per il 2015 di portare nella città della Mole, oltre al Test Match Italia – Scozia in agosto, anche la franchigia federale delle Zebre Rugby con una partita del campionato europeo del Pro12”.
“Per la nostra città è motivo di grande orgoglio essere scelti dalla Squadra Nazionale italiana di rugby come una delle principali sedi per i suoi match – ha spiegato l’assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune di Torino, Stefano Gallo – la partita Italia – Scozia e il match di Pro12 arricchiranno ulteriormente il programma di Torino Città Europea dello Sport 2015”.
Nei prossimi giorni F.I.R. ufficializzerà le sedi dei Cariparma Test Match 2014.
Completa la registrazione