Giornata emozionante per i 400 rugbisti dall’U7 all’U13 impegnati sul campo del “Checco l’Ovetto”, tanto entusiasmo per il flanker veneziano e appuntamento per tutti al Plebiscito il prossimo 5 novembre
Camposampiero (PD) – Il terza linea della Benetton Treviso e della Nazionale italiana Giovanni Pettinellli ha fatto nella tarda mattinata di oggi, domenica 9 ottobre, una visita a sorpresa al 14° “Trofeo Francesco”, ormai un classico del calendario minirugby di inizio stagione organizzato dal Camposampiero Rugby in memoria del figlio del presidente Antonio Cavallin, venuto a mancare nel 2007.
Da quel dolore la decisione di dedicarsi al rugby, fondando dapprima il “Checco l’Ovetto” Minirugby, poi il Camposampiero Rugby che oggi conta circa 200 tesserati coprendo tutte le categorie – compreso un bel progetto sul femminile – fino ai Seniores (Serie C).
Il flanker Azzurro, indisponibile per il match di URC tra Benetton e Dragons a causa di un lieve infortunio, ha salutato tutti i partecipanti ricordando “quando anch’io partecipavo a questo stesso torneo ed ero alto come voi. Adesso gioco con l’Italia, e se ce l’ho fatta io, ognuno di voi può sognare di fare lo stesso”.
Grande l’entusiasmo di giocatori, dirigenti e genitori, tutti in fila per una foto con l’avanti biancoverde: “Vi aspetto al Plebiscito, contro Samoa sarà molto dura e l’aiuto del pubblico sarà fondamentale“, ha detto Pettinelli salutando prima di recarsi allo Stadio di Monigo per sostenere i suoi compagni nel match – poi vinto – contro i Dragoni gallesi.
“Una sorpresa bellissima, Giovanni è stato veramente gentile e ha saputo dare la carica a queste bambine e questi bambini, facendo sentire la Nazionale davvero vicina“, le parole di Antonio Cavallin, presidente ed organizzatore della kermesse. “Del resto, dal Checco l’Ovetto è uscito un talento come Mirco Spagnolo, pilone classe 2001 che ha vestito la maglia della Nazionale Under 20, è sempre stato selezionato per le Accademie federali ed ora sta facendo esperienza al Petrarca, dove l’anno scorso ha vinto lo Scudetto da protagonista. Noi del Camposampiero a Padova ci saremo in massa, contro i samoani di sicuro sarà una partita bellissima”.
Completa la registrazione