Roma – In attesa della partita tra Italia ed Inghilterra, che si disputerà sabato 13 alle 14.30 a Noceto, la squadra Azzurra è stata ricevuta questa mattina dal Sindaco, Giuseppe Pellegrini.
Erano presenti all’incontro, inoltre, Daniele Reverberi, consigliere della Federazione Italiana Rugby e Mario Spotti, presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna. La Nazionale femminile era rappresentata da Maria Cristina Tonna, team manager dell’Italia, dall’allenatore Andrea Di Giandomenico e dal capitano Paola Zangirolami, che vanta trentatre presenze in azzurro.
Il primo cittadino ha sottolineato quanto l’amministrazione comunale abbia investito sull’impiantistica sportiva : “Il fatto che la FIR abbia scelto proprio Noceto per questo grande incontro” – ha precisato il sindaco – “ci inorgoglisce molto”.
Durante l’incontro, ha preso la parola Spotti, che ha voluto sottolineare così l’impegno profuso da Noceto per organizzare l’evento: “Noceto è un paese unico nel suo genere, dove i giovani di ieri e oggi collaborano uniti per portare avanti un movimento ben radicato nel tessuto sociale del paese.” Dopo le parole del consigliere Reverberi, che ha sottolineato l’importanza di un movimento rugbistico femminile in crescita costante, Maria Cristina Tonna ha voluto esprimere la sua gratitudine per quello che Noceto sta facendo per la Nazionale : “A Noceto abbiamo avuto un’accoglienza strepitosa” – ha affermato il Team Manager. “Il paese si sta preparando al grande evento con profondo entusiasmo. Vorrei esprime un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questa grande giornata di sport”.
L’incontro si è concluso con il tradizionale scambio dei doni: il Sindaco ha ricevuto una cravatta della Federazione, mentre i rappresentanti della nazionale alcuni prodotti tipici di Noceto.
Completa la registrazione