Roma – Mancano due giorni al nuovo raduno della Nazionale Italiana Femminile in vista della Women’s Rugby World Cup in Irlanda. Le Azzurre si ritroveranno a Tirrenia per preparare l’appuntamento iridato di agosto che le vedrà protagoniste a Dublino nella fase a gironi dal 9 al 17 agosto per poi spostarsi a Belfast nella seconda fase in calendario dal 22 al 26 agosto.
“Rientro in Nazionale dopo una pausa forzata che mi ha costretto a non partecipare allo scorso 6 Nazioni – ha esordito Veronica Schiavon, mediano di apertura dell’Italdonne al suo secondo mondiale -. E’ stato molto piacevole ritrovare lo staff e tutte le mie compagne. Non vedo l’ora di vivere le emozioni del mondiale: l’ultima volta nel 2002 a Barcellona è stata la mia prima esperienza che ricordo sempre con molto piacere”.
“Il nostro girone sarà duro e con alcune incognite. L’Inghilterra la conosciamo bene, affrontandola tutti gli anni al 6 Nazioni. Gli USA e la Spagna sono avversarie che non affrontiamo da tempo: hanno puntato sul rugby a 7 ma anche a XV sono squadre temibili. Il Mondiale è una pagina tutta da scrivere e noi vogliamo fare la nostra parte”.
Completa la registrazione