©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ITALDONNE, FRANCO: “POSSIAMO METTERE IN DIFFICOLTA’ TUTTE LE NOSTRE AVVERSARIE”

Italia Femminile |

 

franco allenamento 2022Auckland (Nuova Zelanda) – Mattinata di lavoro divise per in gruppi in palestra per la Nazionale Italiana Femminile che ad Auckland prosegue la marcia di avvicinamento verso il secondo impegno nel Girone B della Rugby World Cup in calendario domenica 16 ottobre alle 12.45 locali (1.45 italiane) contro il Canada al Waitakere Stadium, match che sarà trasmesso in diretta su Rai 2 e Sky Sport Arena.

Tra le protagoniste azzurre dell’inizio del Mondiale figura il nome di Giada Franco, nominata player of the match all’esordio assoluto nella Rugby World Cup: “Avevo sognato un esordio con vittoria in questa competizione. La parte più importante sono i risultati di squadra: il premio individuale è la ciliegina sulla torta.”

“A partire dalla fine dello scorso Mondiale c’è stato un crescendo importante. Abbiamo preparato  bene la partita contro gli USA e pensavamo di poterla portare a casa senza sottovalutare l’avversario. Siamo consapevoli che se giochiamo bene e seguiamo il nostro piano di gioco possiamo essere pericolose per chiunque”.

 

CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA A GIADA FRANCO

“Contro il Canada dobbiamo aspettarci tanta fisicità e altrettanti punti di domanda su fasi statiche e gioco al piede: affronteremo un avversario che ha una posizione alta nel ranking. Possiamo essere pericolose e proveremo a mettere in difficoltà tutte le avversarie che troveremo davanti a noi nel nostro cammino” ha concluso Giada Franco.

Pomeriggio dedicato al recupero e libero da attività sportive. Venerdì mattina alle 9 locali (22 di giovedì in Italia) sarà ufficializzata la formazione dell’Italia che affronterà il Canada.