Joom!Fish config error: Default language is inactive!
 
Please check configuration, try to use first active language

Sala Stampa


FIR E IQUII verso un nuovo livello di sport marketing: ufficiale l’integrazione di Fanize PDF Print E-mail
Sala Stampa
Friday, 15 March 2019 10:05
There are no translations available.

fanize

IQUII, la Digital Company, parte del Gruppo Be, accompagnerà la Federazione Italiana Rugby nel completamento dell’attuale Sport Platform grazie all’introduzione di Fanize, la piattaforma di fan engagement che permette di valorizzare il rapporto con gli utenti

Roma, 15 marzo. Il contesto in cui viviamo è caratterizzato da velocità e continua ricerca di esperienze esclusive attraverso tutti i canali a disposizione, online e offline. Nello sport, la relazione brand-fan è l’elemento fondamentale per una costante creazione di valore a più livelli verso tutti gli stakeholder potenzialmente coinvolti ed è uno degli obiettivi principali alla base della partnership tra la Federazione Italiana Rugby e IQUII, confermata Official Digital Partner con l’accordo firmato per il triennio 2019-2021.


Oggi, con l’integrazione della piattaforma di Fan engagement Fanize, la Sport Platform della FIR si completa aggiungendo al progetto nuove funzionalità e nuove opportunità.


Fanize è la piattaforma di data engagement, acquisition ed enrichment sviluppata da IQUII basata su logiche a missioni, reward e meccaniche di gamification, che permette di comprendere il comportamento e le diverse azioni effettuate dagli utenti sia nel digitale che nel fisico.


Fanize è in grado di garantire alle aziende un processo di raccolta dati semplificato, una veloce integrazione con gli strumenti aziendali e l’arricchimento dei dati relativi agli utenti in modo strutturato, a supporto di strategie di advertising, campaign marketing strategy e valorizzazione delle sponsorship.


La Federazione Italiana Rugby potrà beneficiare dei seguenti vantaggi, derivanti da una visione e progettualità di lungo termine:

  • costruire e arricchire un database utenti unico e centralizzato;

  • consultare tutte le informazioni dell’utente attraverso le single customer view;

  • organizzare delle campagne marketing mirate basandosi sulle preferenze di cluster di utenti;

  • centralizzare i dati dai propri fan per gestire in modo efficace tutto il ciclo di vita del fan engagement sui canali social.


  • Gli sponsor ed i partner invece potranno lavorare insieme alla Federazione per:

  • supportare le attività di data acquisition ed enrichment;

  • lanciare iniziative di co-marketing;

  • crescere in termini di visibilità.


  • I tifosi e gli appassionati infine potranno:

  • essere ancora più coinvolti e accedere a specifiche azioni offerte dalla piattaforma come giochi, survey e instant win;

  • diventare ambassador, condividendo sui social le azioni e menzionando gli account della Federazione;

  • monitorare la propria posizione in classifica in base ai punti ottenuti;

  • sfogliare il catalogo per riscattare premi e sconti esclusivi.

  • “La creazione della Fan engagement platform è un passaggio importante nel rapporto che ci lega alla Federazione Italiana Rugby. Grazie alla visione comune dal punto di vista della strategia e dell’approccio allo Sport Business stiamo costruendo insieme un ecosistema solido per generare nuove possibilità in termini di data acquisition ed enrichment, advertising e sponsorship” ha dichiarato Fabio Lalli, CEO di IQUII.

    “Offrire un’esperienza online sempre più completa a fan, generando al tempo stesso valore per FIR, i propri partner e per gli appassionati conferma l’approccio innovativo che FIR desidera avere per il proprio sport marketing, sempre più orientato a conoscere in profondità il nostro pubblico per offrire la miglior esperienza possibile al fianco del rugby italiano” ha detto Carlo Checchinato, Direttore Commerciale FIR

     
    FIR & POSTE ITALIANE CELEBRANO I 20 ANNI DELL’ITALIA NEL TORNEO PDF Print E-mail
    Sala Stampa
    Thursday, 14 March 2019 13:29
    There are no translations available.

    folderposteSABATO ALL’OLIMPICO FOLDER SPECIALE ED ANNULLO PER LA GARA N.100

    Roma – La sfida alla Francia che sabato pomeriggio all’Olimpico di Roma assegnerà il Trofeo Garibaldi mandando in archivio il Guinness Sei Nazioni 2019 sarà, per gli Azzurri, la centesima nel Torneo, l’ultima della ventesima edizione.

    Un’avventura iniziata nel febbraio del 2000, con la storica vittoria all’esordio sulla Scozia: un traguardo che FIR, insieme a Poste Italiane, celebrerà sabato al Terzo Tempo Peroni Village in un apposito stand dove sarà possibile acquistare un folder celebrativo contenente tre cartoline: due cartoline sono affrancate con il Francobollo della serie “Lo sport italiano” dedicato a Mario Mazzuca, nel centenario della nascita, emesso il 30 ottobre 2010, e obliterate con l’Annullo Speciale dedicato; la terza è la ristampa della cartolina realizzata in occasione dell’emissione, il 5 febbraio 2000, del Francobollo ordinario della serie tematica “Lo sport italiano” dedicato al Torneo di Rugby delle 6 Nazioni”.

    Gli spettatori di Italia v Francia potranno richiedere inoltre, come ricordo della giornata, l’annullo speciale con il logo FIR presso lo stand di Poste Italiane nel Villaggio Terzo Tempo.

    Il folder sarà acquistabile in esclusiva sabato presso lo stand di Poste Italiane al Terzo Tempo Peroni Village e, nei giorni successivi, nei principali Uffici Postali, nei negozi Spazio Filatelia e online su Poste.it.

     
    PROGRAMMA STAMPA VENERDI' 15 MARZO 2019 PDF Print E-mail
    Sala Stampa
    Thursday, 14 March 2019 09:50
    There are no translations available.

    Di seguito il programma stampa per la giornata di domani venerdì 15 marzo, vigilia del test-match Italia v Francia valido per la quinta e ultima giornata del Guinness Sei Nazioni 2019, allo Stadio Olimpico di Roma:

    ore 11.15 – Sala Stampa Stadio Olimpico
    Conferenza Stampa FIR/IQUII

    ore 11.45 – bordo campo Stadio Olimpico
    Captain’s Run Italia aperto a fotografi e operatori tv – ultimi 15’

    ore 12.00 – Sala Stampa Stadio Olimpico
    Conferenza Stampa Capitano Italia

    ore 12.30 – Sala Stampa Stadio Olimpico
    Inizio seminario FIR/USSI – prima parte

    ore 13.30 – bordo campo Stadio Olimpico
    Captain’s Run Francia aperto a fotografi e operatori tv – primi 15’

    ore 14.05 - Sala Stampa Stadio Olimpico
    Conferenza Stampa Capitano Francia

    ore 14.30 - Sala Stampa Stadio Olimpico
    Ripresa seminario FIR/USSI – seconda parte

    ACCESSO STADIO OLIMPICO VENERDI’ 15 MARZO 
    Per accedere allo Stadio Olimpico nella giornata di venerdì 15 marzo sarà necessario esibire all'Ingresso Stampa /Tribuna Monte Mario (apertura dalle 10.30 alle 16.00) il pass stampa valevole per la partita Italia v Francia del giorno successivo. Pertanto è assolutamente necessario ritirare il pass stampa prima di recarsi all'ingresso dello stadio.

    CENTRO ACCREDITI
    Il centro accrediti è situato a Roma presso l’ Ex Ostello della Gioventù”, Viale delle Olimpiadi 61, piano terra.
    I pass potranno essere ritirati Venerdì 15 marzo 2019 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
    Sabato 16 marzo 2019 dalle 9.00 alle 13.00.
    Si raccomanda la massima puntualità dal momento che non sarà possibile distribuire i pass stampa oltre le 13.00 di sabato 16 marzo.

     
    PROGRAMMA STAMPA ITALIA - RADUNO PER I MATCH CONTRO INGHILTERRA E FRANCIA PDF Print E-mail
    Sala Stampa
    Thursday, 28 February 2019 13:15
    There are no translations available.

    Cari colleghi,

    di seguito il programma stampa della Nazionale Italiana Rugby per il raduno di preparazione  per le ultime due settimane di competizione al Guinness Sei Nazioni 2019.

    Lo staff della Nazionale farà il possibile per mantenere inalterati gli orari, ma alcune variazioni potranno comunque verificarsi nel corso della manifestazione. Ogni aggiornamento al presente programma verrà comunicato tramite email.

    Tutti gli orari sono espressi secondo il fuso orario locale.

    Ogni richiesta che esuli dal seguente programma deve essere inoltrata al Media Manager della Nazionale, Antonio Pellegrino (+39.328.91.71.062, This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it ). Per le informazioni legate agli accrediti delle partite il contatto è Simona De Toma (+39.339.37.86.245, This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it )

    Si ricorda che, per avere accesso presso il CPO “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa di Roma, è necessario inviare richiesta d’accredito all’Area Comunicazione FIR ( This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it e This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it ) entro le ore 20 di sabato 2 marzo 2019.

    Si consiglia ai colleghi giornalisti, fotografi ed operatori tv di raggiungere sempre le sedi degli allenamenti e degli incontri stampa con quindici minuti di anticipo sugli orari indicati.

    L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

    Read more...
     
    FIR E PERONI ANCORA INSIEME: RINNOVATO L'ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE PDF Print E-mail
    Sala Stampa
    Tuesday, 19 February 2019 12:11
    There are no translations available.

    bad1dbcdd55995b4e26e3eb89ea65356Roma - Mercoledì 20 febbraio, Birra Peroni ha aperto le porte dello stabilimento di Roma alla Nazionale Italiana di Rugby per rinnovare la sponsorhip ufficiale che legherà per altri tre anni Birra Peroni alla Federazione Italiana Rugby.
     
    Il Terzo Tempo Peroni Village è una tradizione del rugby nel pre e post partita dove al di là del risultato tutti sono pronti a festeggiare la stessa passione ascoltando musica e brindando con una buona birra.

    "Siamo molto orgogliosi di rinnovare questo legame ormai storico per la nostra azienda, dichiara Francesca Bandelli, Marketing & Innovation Director di Birra Peroni. Un connubio di tradizione e valori animati dalla stessa passione. Più che una sponsorizzazione è una vera e propria partnership. Il Rugby è uno sport che rispecchia pienamente I valori della nostra marca. Parliamo di rispetto per l’avversario, spirito di squadra, fair play dentro e fuori dal campo coronato con il Terzo Tempo Peroni Village.

    Oggi il Terzo Tempo Peroni Village, rappresenta uno dei più importanti contenitori di socializzazione nel mondo dello sport italiano che raggruppa entrambi le tifoserie e si conferma anno dopo anno come uno tra i più importanti eventi pubblici sportivi in Italia avvalorando lo spirito di questo sport sano e pulito. Festeggiare poi il dopo partita a prescindere dal risultato con tanta buona musica, cibo e birra di qualità è una cosa che ci rende estremamente orgogliosi"

     “Birra Peroni è, da oltre un decennio, al fianco del rugby italiano in modo attivo e concreto e l’impegno dell’azienda nell’aiutarci a veicolare positivamente il Gioco ed i valori che lo contraddistinguono ha sempre costituito per FIR un importante valore aggiunto della partnership.
    Il Terzo Tempo Peroni Village è divenuto, negli anni, un luogo di aggregazione, divertimento e festa in occasione delle gare interne della Nazionale, attirando pubblico e riconoscimenti. Siamo entusiasti di poter proseguire il nostro cammino insieme a Birra Peroni anche nei tre anni a venire” 
    ha dichiarato il Direttore Commerciale di FIR, Carlo Checchinato.

     
    • «
    •  Start 
    •  Prev 
    •  1 
    •  2 
    •  3 
    •  4 
    •  5 
    •  6 
    •  7 
    •  8 
    •  9 
    •  10 
    •  Next 
    •  End 
    • »


    Page 1 of 18

    facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

    Media Guide 6N 2019

    MEDIA GUIDE SIX NATIONS 2019-1

    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR

    ticketing2018

    banner sitofederugby

    accredito_online
    accredito
     

    registrati-FIR


    I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookies necessari per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per maggiori dettagli vai qui privacy policy.

    Ho letto e accetto i cookies di questo sito