Nel primo incontro del Wellington International Festival riservato alla categoria Under 17, gli azzurrini dei coach Ghini, Bergamasco e Cicciò sono sconfitti dai cugini francesi con il punteggio di 32-05. Unica marcatura la meta del tre quarti ala del Petrarca Padova Alberto Ponchia. Prossimo incontro martedi 6 aprile contro il Canada.
Roma - Nella prima giornata del 4 Nazioni in programma a Roma l’Italia Under 17 viene sconfitta dalla Francia per 8-48 (p.t. 3-10). Gli azzurrini erano partiti molto bene contrastando il francesi su ogni pallone e al 25’ si portavano in vantaggio con un preciso piazzato di Campagnaro. Il Pari arrivava al 35’ sempre dalla piazzola con Selponi. Nell’unica disattenzione del primo tempo arrivava la meta della Francia con l’ala Jedraziak.
Roma – Fabio Roselli, tecnico della Nazionale Under 17, ha reso nota la probabile formazione che domani esordirà nel Torneo IV Nazioni Under 17 - massima competizione continentale di categoria che vede impegnate fino al 10 aprile nella Capitale le Nazionali di Italia, Francia, Inghilterra e Galles - affrontando la Francia sul terreno dell’Unione Rugby Capitolina alle 14.00. Il tecnico si riserva ancora qualche possibile modifica in formazione fino al termine dell’allenamento di rifinitura di questo pomeriggio.
C’è molta attesa fra lo staff azzurro per questo primo appuntamento ufficiale della Nazionale Under 17. Si tratta, infatti, del primo risultato tangibile del lavoro iniziato sei mesi fa’ con l’avvio del progetto Accademie Federali Zonali.
I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookies necessari per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per maggiori dettagli vai qui privacy policy.