Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Italia A


ITALIA A, I CONVOCATI PER I PROSSIMI IMPEGNI INTERNAZIONALI PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Monday, 30 May 2022 12:24
There are no translations available.

 

convocati italia a giugno 2022Roma – Alessandro Troncon, Responsabile tecnico dell’Italia A, ha ufficializzato la lista degli atleti convocati per il raduno – in calendario a partire da giovedì 16 giugno – in preparazione degli impegni internazionali che attendono la seconda Nazionale Azzurra.

Lo staff tecnico - che guiderà anche l'Italia Emergenti nel match internazionale contro l'Olanda a Rovigo il 10 giugno alle 20 - ha convocato trenta giocatori in rappresentanza di Zebre e Benetton con alcuni innesti provenienti anche dal Peroni TOP10 e campionati esteri

L’Italia “A” prenderà parte ad un mini tour sudafricano, affrontando la Namibia a Stellenbosch il 24.6 e una Selezione di Currie Cup il 2.7. L’incontro di Girona contro i Barcelona Diables, annunciato per il 18.6, è stato invece cancellato dal calendario in assenza di tutti i requisiti utili alla sua regolare disputa.

Read more...
 
L'ITALIA A COMPLETA IL CALENDARIO INTERNAZIONALE AFFRONTANDO I BARCELONA DIABLES IL 18 GIUGNO PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Tuesday, 17 May 2022 10:38
There are no translations available.

giazzon italia a riscaldamentoRoma – La Federazione Italiana Rugby informa di aver raggiunto un accordo con la franchigia spagnola dei Barcelona Diables per il match internazionale che vedrà coinvolta l’Italia A sabato 18 giugno al Palamos-Costa Brava Stadium di Girona.

Di recente costituzione, la franchigia spagnola si presenta con un club ambizioso e moderno con il focus puntato su varie aree di sviluppo, dentro e fuori dal campo con varie iniziative di responsabilità sociale e fan engagement volte ad un ampio coinvolgimento dei tifosi e lo sviluppo della palla ovale in Catalogna.

Read more...
 
ITALIA “A” E ITALIA EMERGENTI, UN’ESTATE SENZA PRECEDENTI PER LE SELEZIONI AZZURRE PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Thursday, 05 May 2022 08:06
There are no translations available.

 



Roma – La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato il calendario degli incontri dell’Italia “A” e Italia Emergenti, in programma nella prossima finestra internazionale estiva, consolidando la strategia federale per uno sviluppo omogeneo dell’Alto Livello italiano.

Una serie di impegni senza precedenti per la seconda e la terza rappresentativa azzurra, affidate alla direzione tecnica di Alessandro Troncon, coadiuvato dal capo allenatore del Petrarca Andrea Marcato e dal coach della mischia della Femi-CZ Rovigo Davide Giazzon, per uno staff tecnico interamente composto da ex internazionali italiani. 

Le due Nazionali si confermano nella progettualità tecnica della Federazione quali strumenti ideali per lo sviluppo verso la scena dei test-match per un numero crescente di atleti, aumentando la competizione interna ad un gruppo azzurro in costante ampliamento e dando vita ad una tangibile interconnessione con la Nazionale Maggiore di Kieran Crowley che, nell’ultima stagione, ha visto esordire ben undici Azzurri coinvolti in novembre nell’attività di “A” ed Emergenti e consentendo ai migliori prospetti del Peroni Top10 di toccare con mano il rugby internazionale. 

Sabato 11 giugno sarà l’Italia Emergenti a inaugurare l’estate azzurra, ospitando l’Olanda, attualmente al ventiseiesimo posto del ranking World Rugby, allo Stadio “Mario Battaglini” di Rovigo: i biglietti saranno disponibili a breve su www.mailticket.it, il vendor ufficiale della Femi-CZ Rovigo.

Il calendario degli impegni dell’Italia “A” porterà la seconda rappresentativa azzurra in tour nella Rainbow Nation per due match di livello internazionale: il 24 giugno gli Azzurri affronteranno a Stellenbosch la Namibia, avversari a dell’Italrugby nel girone nel Mondiale 2019 in Giappone, per poi chiudere la finestra estiva affrontando il 2 luglio, a Port Elizabeth, una Selezione della Currie Cup, la più prestigiosa manifestazione rugbistica nazionale della Rainbow Nation. 

“Nel giugno scorso a Verona si sono poste le basi delle progettualità legate all’Alto Livello FIR, rafforzando la collaborazione con le nostre franchigie di United Rugby Championship e restituendo valore al ruolo del Peroni TOP10, coinvolgendo staff e giocatori in un progetto più ampio, funzionale alla crescita della Nazionale e di tutto il movimento. Dopo i match internazionali che hanno coinvolto l’Italia A ed Emergenti nella prima parte della stagione, muoviamo un nuovo passo in avanti verso la direzione che intendiamo percorrere, offrendo ai nostri giovani di maggior interesse una serie di grandi opportunità di confronto e maturazione internazionale” ha dichiarato Franco Smith, Responsabile dell’Alto Livello FIR.

Questo il calendario completo:
Italia Emergenti v Olanda – 11.06.22, Rovigo
Namibia v Italia A – 24.06.22, Stellenbosch
Selezione Currie Cup v Italia A – 02.07.22, Port Elizabeth

 

 
ITALIA "A", TRONCON SODDISFATTO, STEYN AVVISA LA MAGGIORE PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Sunday, 14 November 2021 18:43
There are no translations available.

steyn v uru ita aPadova. È un Alessandro Troncon soddisfatto ma consapevole del percorso intrapreso quello che commenta la gara dei suoi ragazzi al termine del test vittorioso contro l'Uruguay. "Dobbiamo essere soddisfatti e prendere tutto il buono che arriva da questo risultato. Aver dato 30 punti ad una squadra già qualificata per il Mondiale, con un gruppo appena nato come il nostro, è qualcosa di importante, così come è stato importante dare continuità al successo di Madrid".

Read more...
 
L’ITALIA “A” BATTE I TEROS, A PADOVA URUGUAY SUPERATO PER 31 A 13 DAGLI AZZURRI DI TRONCON PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Sunday, 14 November 2021 16:45
There are no translations available.

 

ita a v uru 1

Padova. Un’Italia nettamente in controllo del match dal primo all’ultimo minuto si impone al Plebiscito di Padova su un volitivo Uruguay, marcando cinque mete di buona fattura e lasciando agli avversari solo qualche scampolo di gioco, con meccanismi certamente ancora da oliare ma con altrettanti segnali di crescita di un gruppo alla sua seconda uscita dopo l’esordio assoluto di Madrid di due settimane fa.

Read more...
 


Page 4 of 19

ITALIA A VS ROMANIA A

Italy

SAB 21 GEN 14:00

0 - 0
Viadana, Stadio Zaffanella.

Rugby-Romania-Logo-1

banner-community-fir