Cresce sempre più l’interesse intorno allo sviluppo del nostro sport nell’universo femminile: osservatori, associazioni e, non ultime, il mondo universitario.
Spesso il tema che suscita maggiore interesse è conoscere il punto di vista delle rugbyste sulla “grande questione della parità di genere”, proprio per la scelta di praticare uno sport solitamente ritenuto maschile.
Abbiamo risposto quindi all’invito dell’Università degli Studi dell’Aquila per promuovere l’indagine empirica Female Role Models che studia la leadership femminile in Italia tra stereotipi e inclusione sociale.
Il questionario, inviato già per mail, è dedicato alle donne a partire dai 17 anni, tesserate per il nostro movimento: la compilazione, che richiederà 15 minuti circa, è volontaria e completamente anonima.
È importante rispondere a tutte le domande (possibilmente entro il 24 ottobre p.v.) e coloro che parteciperanno alla ricerca potranno usufruire anche delle attività di mentoring previste nel mese di novembre 2022 (in presenza presso UnivAQ e da remoto).
Link del questionario: https://forms.gle/rCHQTrMGcvzuEYMv6
Referente scientifica: prof.ssa Francesca Colella
Contatti: francesca.colella1@univaq.it
Gruppo di ricerca: prof.ssa Silvia Nanni, dott.ssa Laura Falci, Dott.ssa Linda Monticelli, Dott.ssa Patrizia Passi
Contatti: ricerca.modellifemminili@gmail.com
Se vuoi contattarle scrivi a: ricerca.modellifemminili@gmail.com
La tua collaborazione è preziosa, ti ringraziamo per la partecipazione!
Completa la registrazione