©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ILPRESIDENTE DONDI LANCIA LA CITTADELLA DEL RUGBY A PARMA

Italia |

dondiAlla presenza di una platea numerosa ed attenta e del presidente della Fir Giancarlo Dondi, nella Club house dell’Amatori, gli assessori del Comune di Parma Carlo Alberto Cova e Giorgio Aiello, hanno presentato il secondo stralcio della Cittadella del rugby di Moletolo, che si appresta a diventare uno dei poli di eccellenza a livello nazionale e non solo della palla ovale.

Una nuova palazzina per uffici e spogliatoi, la risistemazione della piazza vicino al campo principale e l’ampliamento della tribuna Ovest costituiscono gli interventi previsti che verranno avviati entro il mese di febbraio per un importo che si aggira sui tre milioni e mezzo di euro. Le opere sono state affidate all’impresa Allodi.

L’elemento architettonico più importante del nuovo cantiere è rappresentato dalla palazzina da realizzare sul lato nord del campo che ospiterà gli uffici della Federazione Italiana Rugby, gli spogliatoi, una sala riunioni, la sala stampa, una tribuna nord di oltre ottocento posti e le biglietterie. Dal canto suo la Fir si impegna a realizzare due campi con fondo in erba sintetica.

 

“E’ una Cittadella del rugby stupenda – ha dichiarato il presidente federale Giancarlo Dondi – siamo convinti che riceverà apprezzamenti anche a livello internazionale. Era un’occasione che non si doveva perdere. Ci ho sempre sperato. Quello che ha fatto questa amministrazione per il mondo del rugby , grazie soprattutto alla spinta ed alla tenacia degli assessori Ghiretti e Aiello ed al supporto e condivisione del sindaco Vignali, non ha precedenti.

Parma è una città baricentrica del centro-nord perciò pensiamo anche di utilizzarla come centro federale. Non dimentichiamo che la provincia di Parma, nel rapporto abitanti e praticanti, occupa uno dei primi posti in una ipotetica graduatoria nazionale”.