
Queste le parole di coach Fernandez: “Giocare contro il Rovigo, l’ultimo campione d’Italia, in casa, è chiaramente una situazione che ci pone in una posizione privilegiata. Abbiamo l’obbligo e la responsabilità di dare il massimo, per esprimere davvero tutto il nostro potenziale questo sabato allo Zaffanella. – dice – Rovigo, come tutte le squadre di alta classifica di questo campionato e sotto la guida di un grande allenatore, Allister Coetzee, arriva alle fasi finali migliorando sicuramente sfida dopo sfida. Siamo sicuri che sarà una grande partita!”
Assente per valide ragioni Giampietro Ribaldi che farà parte del gruppo delle Zebre Rugby in partenza per la sfida che si disputerà domenica 6 contro gli Ospreys gallesi e fresco di invito con la Nazionale Maggiore. “Questa è una settimana speciale, siamo orgogliosi di aver ricevuto la convocazione di Ribaldi con la Nazionale Italiana, una chiara dimostrazione di crescita individuale e di impegno che ci rende orgogliosi del lavoro che si sta facendo.” -continua l’head coach.
Tanti cambi rispetto all’ ultimo XV sceso in campo. Oltre a Ribaldi assenti anche Schiavon, Galliano e il capitano Wagenpfeil per problemi fisici. Mentre rientrano titolari Mateu, di ritorno dopo l’esperienza con la nazionale spagnola e Stavile che ha terminato il periodo di squalifica.
Ecco quindi la formazione scelta per la sfida ai Campioni d’Italia: Zaridze, Mateu, Ceballos, Jannelli, Stavile, Apperley, Gregorio; Casado, Locatelli, Boschetti, Mannucci, Caila, Mignucci, Denti Ant., Halalilo. A disposizione: Gamboa J., Sassi, Novindi, Zottola, Rossi, Jelic, Ferrarini, Modena.
Completa la registrazione