©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

IL XV DEL SAN DONA’ PER IL DERBY CON ROVIGO

News |

ambrosini san donàSan Donà di Piave – Primo derby veneto della stagione, secondo match casalingo per il nuovo Lafert San Donà: domani sabato 7 ottobre la squadra biancoceleste aprirà le porte del Pacifici alla Femi CZ Rovigo per una delle partite più attese e sentite dell’anno dai giocatori e dal pubblico sandonatese.

I ricordi della scorsa stagione sono ben impressi infatti nella mente della squadra e dei tifosi biancocelesti: dopo il pareggio 25-25 nel girone di andata al Battaglini,  il Lafert San Donà si era imposto sugli allora campioni d’Italia nel girone di ritorno, in casa Pacifici, conquistando la vittoria per 30 a 22. “L’obiettivo”, dice Paolo Dartora, “è quello di mantenere inviolato il Pacifici e rimanere imbattuti anche in questa stagione, ben consapevoli che andremo ad affrontare una delle squadre più forti del campionato che ha già conquistato due importanti vittorie contro le Fiamme Oro e il Conad Reggio”.

Il fischio d’inizio è previsto per le 16; coach Ansell farà scendere in campo la rosa biancoceleste che, rispetto alle scorse giornate, ha recuperato gli infortunati Giusti e Lupini: domani partiranno dalla panchina in attesa di dare il cambio ai colleghi a tempo debito. La lista degli infortunati, purtroppo, non si è quindi accorciata ma a seguito dell’ultimo match contro i Medicei, particolarmente impegnativo per l’infermeria biancoceleste, si è allungata di altri 2 giocatori: il terza linea Giorgio Bacchin, infatti, ha rimediato una frattura allo sterno mentre l’ala Alvise Rigo una frattura all’osso frontale. A loro si aggiunge anche Edward Reeves che a Viadana si è rotto uno zigomo negli ultimi minuti di gioco. “Nonostante queste perdite”, commenta la preparatrice Serena Chiavaroli, “la squadra sta vivendo una fase di crescita fisica molto importante che sta già dando i suoi frutti in queste prime partite. Sono molto soddisfatta del lavoro che sta svolgendo e non ho dubbi che domani in campo continuerà a mettere in pratica ciò che prepariamo insieme durante gli allenamenti. Quella con il Rovigo è una partita importante, sia dal punto di vista fisico che mentale.”

Questo il XV probabile:

Van Zyl; Schiabel, Iovu, Bertetti, Falsaperla; Ambrosini, Crosato; Derbyshire, Vian GM, Catelan; Van Vuren, Wessels; Michelini, Bauer, Ceccato.

A disposizione: Dal Sie, Zanusso, Giusti, Rorato, Bardella, Lupini, Contarin, Ros/ Chalonec.