Dopo Calvisano, i Diavoli vogliono voltare pagina. Coach Manghi: “Puntiamo ad andare in finale”
Obiettivo Coppa Italia. Dopo la bruciante sconfitta in campionato sul campo del Calvisano, il Valorugby Emilia si tuffa nel clima di Coppa Italia, trofeo che rappresenta il primo obiettivo stagionale dei Diavoli. Sabato 12 gennaio alla Canalina arriva la Lazio per il quinto turno del Girone 2 della manifestazione.
“E’ un match importantissimo – commenta coach Roberto Manghi – perché se vogliamo continuare a sperare nella vittoria del girone dobbiamo necessariamente battere la Lazio. La squadra di Montella non va mai sottovalutata perché se la prendi sottogamba può mettere in difficoltà chiunque. Per questo in settimana ho chiesto ai ragazzi la massima concentrazione. Giochiamo alla Canalina, e come ogni volta che giochiamo a casa nostra dobbiamo vincere. Poi andremo a Viadana settimana prossima a giocarci la finale di Coppa, ma prima dobbiamo battere la Lazio”.
In casa reggiana, oltre al lungodegente Enrico Manghi, si profila un turno di riposto per Du Preez, Ngaluafe, Panunzi, Favaro e Marzocchi. Rientra dall’infortunio, invece, Richard Paletta che dovrebbe essere schierato nel XV iniziale. Spazio anche per il tallonatore argentino Marcos Gatica e per i giovani Fontana, Tedeschi, Wruble e Colli.
Questo il XV annunciato: Farolini (cap); Costella, Paletta, Vaega, Gennari; Rodriguez, Fontana; Amenta, Messori, Mordacci; Dell’Acqua, Balsemin; Bordonaro, Gatica, Muccignat. A disp. Quaranta, Du Plessis, Gatti, Rimpelli, Wruble, Tedeschi, Fusco, Colli. All. Manghi.
Alla Canalina arbitra il bresciano Gianluca Gnecchi, assistito da Clara Munarini (Parma) e Filippo Bertelli (Brescia). Quarto uomo: Francesco Pulpo (Brescia). Kick off alle ore 14.30.
Nell’altra partita del girone la capolista Viadana fa visita ai Medicei Firenze. L’ultimo turno è in programma sabato 19 gennaio con le partite tra Viadana e Valorugby e Lazio contro Medicei.
Completa la registrazione