Viadana– 4ª giornata del girone di ritorno tra Rugby Viadana 1970- Rugby Rovigo Delta, che si affronteranno sabato 17 febbraio, ore 15, allo stadio L. Zaffanella, a Viadana.
I gialloneri, sabato 17 febbraio, affronteranno il Femi-Cz Rugby Rovigo Delta, attualmente secondo in classifica.
Squadra il cui grande merito sportivo va dato, certamente, ai due allenatori McDonnell e Casellato, tra i migliori in circolazione e al loro staff tecnico.
I rossoblù sono ormai molto confidenti, conducono un gioco che tanto dipende dai primi 8 uomini. Tra i loro giocatori, sicuramente, spiccano: Andrea De Marchi, che gioca sia numero 6 che numero 8, Leonardo Mantelli, numero 10, un vero cecchino infallibile, con una percentuale realizzativa superiore al 90% e infine, David Odiete che con la sua velocità, fa la differenza.
La squadra di coach Frati recupera Andrea Denti e Gianmarco Amadasi, che però partirà dalla panchina, mentre Adolfo Caila, non sarà ancora disponibile. L’assenza di quest’ultimo, data la sua esperienza e abilità, potrebbe farsi sentire nell’economia di gioco degli avanti.
“Abbiamo lavorato tanto sulla disciplina” argomenta Frati, “dobbiamo essere bravi a non concedere calci di punizione perchè ogni calcio che concederemo nella nostra metà campo potrebbe trasformarsi in 3 punti per il Rovigo”.
La probabile formazione
Spinelli, Finco, Menon, Pavan, O’Keeffe, Biondelli, Gregorio, Denti And. (c), Moreschi, Ribaldi, Chiappini, Orlandi, Denti Ant., Silva, Bergonzini
A disposizione: Ceciliani, Breglia, Brandolini, Gelati, Anello, Bacchi, Tizzi, Amadasi.
Non disponibili per infortunio: Ormson, Garfagnoli, Delnevo, Grigolon, Wagenpfeil, Caila, Manganiello
Completa la registrazione