©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

IL REGGIO A CACCIA DEI PRIMI PUNTI IN CAMPIONATO CONTRO IL PETRARCA

News |

rodriguez reggio

Reggio Emilia – Cancellare lo “zero” nella casella dei punti in classifica. E’ questa la “mission” del Conad Rugby Reggio che sabato 7 ottobre sul campo del Petrarca Padova va in cerca di un risultato positivo per sbloccare la classifica del campionato di Eccellenza.

Dopo le sconfitte contro Rovigo e Calvisano, per Rodriguez e compagni arriva il match contro una diretta concorrente per la zona play off.

A differenza dei “Diavoli”, però, il Petrarca ha cominciato il torneo nel migliore dei modi conquistando due successi: il primo in casa contro la Lazio (22-0), il secondo in trasferta sul campo del Mogliano (24-30).

Storica società del panorama rugbistico italiano (fondata nel 1947), il Petrarca Padova è reduce da due stagioni culminate con le semifinali scudetto. Profondamente rinnovata, quella allenata da coach Andrea Marcato, ex giocatore della nazionale italiana, è comunque un avversario da prendere con le molle, soprattutto quando si gioca sul campo patavino.

La partita sarà visibile in diretta streaming su www.therugbychannel.it e sulla pagina facebook therugbychannel.

“Andiamo a Padova per rialzare la testa dopo il pessimo secondo tempo giocato a Calvisano – dichiara l’head coach del Conad Reggio, Roberto ManghiVoglio vedere una squadra aggressiva e vogliosa di fare risultato. Siamo consapevoli di giocare su un campo difficile contro una delle società meglio organizzate del rugby italiano, ma proprio per questo voglio che i ragazzi giochino con la consapevolezza di fare bene e portare a casa i punti”.

Questi i XV annunciati da coach Manghi: Gennari; Fontana, Costella, Scalvi, Caminati; Farolini (cap), Panunzi; Ferrarini, Rimpelli, Dell’Acqua; Balsemin, Du Preez; Bordonaro, Manghi, Quaranta. A disposizione: Gatti, Celona, Fiume, Visagie, Messori, Daupi, Ferrari, Masini.

Il match sarà diretto da Federico Mecconi (Roma) assistito da Antonino Nobile (Frosinone) e Nicola Franzoi (Verona). Quarto Uomo: Giuliano Bellinato (Treviso). Kick off alle ore 16.