©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

IL PRESIDENTE GAVAZZI A CALENZANO INCONTRA I CLUB DELLA TOSCANA

News |

gavazzi11Calenzano (Firenze) – Il Presidente federale Alfredo Gavazzi – accompagnato dal vice-presidente vicario Saccà, dal Consigliere federale Gaetaniello e dal Segretario Perruzza – ha incontrato il Presidente del Comitato toscano Riccardo Bonaccorsi e tutte le Società della Regione questo pomeriggio a Calenzano, in provincia di Firenze, in una nuova tappa della tournèe delle strutture periferiche avviato quest’anno dal massimo dirigente del rugby italiano.

Ad aprire i lavori della riunione di questa sera, cui hanno partecipato quaranta delle quarantacinque Società della Toscana, il numero uno del rugby regionale Riccardo Bonaccorsi: “E’ un grande piacere per noi poter dare il benvenuto al Presidente Gavazzi e voglio ringraziarlo a nome di tutte le Società della Regione per questa opportunità di aggiornamento e confronto, tanto importante per la base del nostro movimento. Approfitto di questo appuntamento per fare i complimenti a Vasari Arezzo e Livorno Rugby che hanno dato lustro al rugby della nostra Regione aggiudicandosi rispettivamente il Trofeo degli Appennini U16 ed U18”.  

 

Le Società sono l’essenza della FIR, sono la Federazione stessa – ha introdotto la propria relazione il Presidente Gavazzi – ed è per questo imprescindibile che vi sia un contatto costante tra il vertice, che altro non è che il consigli d’amministrazione scelto dal movimento per governarlo, e la base. Come dico sempre, dobbiamo lavorare insieme per crescere insieme. Mi auguro che la nostra presenza, oggi in Toscana così come nelle altre Regioni, vi sia la possibilità di rendere sempre più stretto il nostro rapporto e farvi comprendere la nostra vicinanza ed attenzione”.

Il pomeriggio è proseguito con una dettagliata analisi del Presidente federale dei molteplici temi e delle iniziative sviluppate da FIR nell’ultimo biennio: la riforma del percorso formativo e del settore giovanile con l’ampiamento del progetto delle Accademie e dei Centri di Formazione, le trattive per il PRO12 e le Coppe di cui FIR è divenuta socio paritario, la crescita del settore femminile, le iniziative del settore tecnico, il progetto per il rugby a sette, i rapporti con il CONI e con le istituzioni nazionali ed internazionali.

L’11 luglio, il Presidente federale incontrerà il Comitato pugliese e le Società della Regione.