©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

IL PETRARCA OSPITA CALVISANO, SFIDA TRA LE PRIME DELLA CLASSE

News |

calvisano petrarcaPadova – Ultimo turno di regular season per il campionato di Eccellenza, che si chiude con la sfida tra prima e seconda in classifica. Il Petrarca ospita SABATO 30 APRILE al “Centro Geremia” la capolista (ore 16, arbitro Roscini di Milano), ma la volontà è quella di chiudere con una vittoria nonostante il secondo posto sia al sicuro.

“Se qualcuno pensa che sia una partita quasi amichevole sbaglia di grosso, o non conosce il vero spirito del rugby né tantomeno quello di Calvisano e Petrarca”, sottolinea il tecnico del Petrarca, Andrea Cavinato.

“Credo, visti i miei trascorsi, di conoscere molto a fondo lo spirito del Calvisano come del resto quello del Petrarca e dei nostri giocatori.

Sarà una partita vera, una partita fisica giocata dalle due squadre che più hanno segnato in questo campionato e meno hanno subito.

Da parte nostra vogliamo riscattare la prova veramente sfortunata di quattro mesi fa a Calvisano. Le assenze di Nikora e Conforti sono per infortunio, non per turnover, così come quella di Michieletto, in forse fino all’ultimo momento per un infortunio subito in settimana in allenamento. Per quanto ci riguarda i nostri play off iniziano qui”.

La probabile formazione del Petrarca: Menniti-Ippolito (cap.); Fadalti, Ragusi, Bettin, Rossi; Benettin, Su’a; Bernini, Targa, Nostran; Salvetti, Saccardo; Rossetto, Ferraro, Scarsini. A disp.: Zago, Delfino, Irving, Morona, Afualo, Francescato, Favaro, Capraro.