
“Vero, ci aspettavamo tutti qualcosa di più in estate – ammette il capitano del Conad Reggio, Davide Farolini – Probabilmente abbiamo sottovalutato i problemi che possono sorgere quando si comincia una stagione con tante novità in formazione. Se a questo si aggiunge un calendario non certo agevole, si può capire perché il nostro sia stato un inizio ad handicap”.
Ma da buon capitano, Farolini guarda avanti con ottimismo. “Io sono molto fiducioso per questo girone di ritorno. Dopo l’inizio difficile, ora siamo in una fase di crescita partita dopo partita. Sentiamo la vicinanza della società che ha rinforzato la rosa con gli ingaggi di Suniula e Tiozzo. Con lo staff lavoriamo duro ogni giorno in allenamento per farci trovare preparati al match”. Contro Rovigo non sono ammessi margini di errore. “Quando giochi contro le big del campionato, devi sempre commettere meno errori di loro. Devi fare la partita perfetta, non ci sono alternative. All’andata, al Mirabello, secondo me siamo stati per gran parte dell’incontro al loro livello, ma poi i singoli errori hanno fatto la differenza”.
Farolini conosce bene la realtà rodigina essendo stato un giocatore dei “bersaglieri”. “Il Battaglini è, per tradizione, storia e blasone, uno dei campi più caldi e difficili d’Italia. La loro è una squadra equilibrata e completa, dovremo giocare una partita molto attenta”.
Questa la formazione annunciata: Farolini; Gennari, Paletta, Suniula, Caminati; Rodriguez, Panunzi; Devodier, Mordacci, Rimpelli; Visagie, Du Preez; Van Zyl, Manghi, Quaranta. A disp.Gatti, Fiume, Bordonaro, Perrone, Regestro, Daupi, Canali, Ferrarini A./Tiozzo. All.Manghi.
Al Battaglini arbitra Luca Trentin (Lecco), assistito da Stefano Pennè (Milano) e Nicola Franzoi (Treviso). Quarto Uomo Massimo Brescacin (Treviso).
La società reggiana ha allestito un pullman per i tifosi che vorranno seguire la squadra a Rovigo. Per tutti gli altri c’è la diretta streaming su The Rugby Channel. Inizio: ore 15.
Completa la registrazione