©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

I LEONI MOGLIANESI PER LA GARA CONTRO L’AQUILA

News |

logoMogliano – Sabato prossimo, al “Quaggia”, la gara che precede la lunga trasferta in Russia per le qualificazioni alla Challenge Cup 2015/2016. A Mogliano arriva L’Aquila in cerca di punti salvezza, ma i biancoblù non possono permettersi altri mezzi passi falsi, dovendo puntare per forza di cose alla vittoria con Bonus. In settimana è stato omologato il risultato maturato contro il Petrarca, per cui la distanza dalle due capoliste è tornata a soli tre punti. Sedici invece sono quelli che separano Mogliano dal quinto posto, occupato dalle Fiamme Oro Roma, cosa che ancora non garantisce l’accesso matematico ai playoff. Dopo la Coppa in programma ci sono le due trasferte terribili, in casa di Rovigo e Calvisano, quindi quella di sabato è una sfida che va sfruttata per  affrontare le ultime tre giornate con meno pressione. 

Queste le dichiarazioni prepartita di Franco Properzi: “Sabato affrontiamo L’Aquila, squadra in fondo alla classifica ma mai doma, che prova sempre a giocare e con una mischia “pesante”. Un grosso errore sarebbe prendere questa partita sotto gamba guardando solo alla classifica. Rivoluzioniamo un po’ per necessità ed opportunità la squadra, per far riposare qualche giocatore chiave e ritrovare i Nazionali che non vediamo da 2 mesi. Ci preme trovare nuove soluzioni in alcuni ruoli e dare fiducia a quelli che si sono ben comportati. Chiediamo che la concentrazione sia massima, e l’obbiettivo di questo match ben chiaro a tutti. Non si accettano sbavature”. 

Come accennato dal coach, molti i cambiamenti apportati alla formazione di partenza, tra i quali spicca l’intenzione di utilizzare  Alessandro Onori in cabina di regia per far rifiatare l’apertura francese Aristide Barraud.  

Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato, 14 marzo 2015, presso lo Stadio “Maurizio Quaggia” di Mogliano Veneto, calcio d’inizio alle ore 15.00:

15 Sperandio, 14 Morsellino, 13 Benvenuti, 12 Ceccato Enrico, 11 Guarducci, 10 Onori, 9 Semenzato, 8 Cornelli, 7 Corazzi, 6 Cicchinelli , 5 Van Vuren, 4 Maso, 3 Kruger, 2 Ferraro, 1 Ceccato Andrea 

a disp.: 16 Gega, 17 Buonfiglio, 18 Appiah, 19 Bocchi, 20 Halvorsen, 21 Lucchin, 22 Pavan Riccardo, 23 Van Zyl

arb.: Damasco