©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

I BERSAGLIERI PRONTI PER LA TRASFERTA IN CASA DI FIAMME ORO

News |

Domani va in scena la sesta giornata di Top12 e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta sarà impegnata, dalle 14:30, nella difficile trasferta alla Casema “Gelsomini” contro le Fiamme Oro Rugby.

L’avvincente sfida, che sarà trasmessa in diretta sul canale Facebook della Federazione Italiana Rugby oltre che sul canale YouTube e sull’App, sarà arbitrata da Piardi (Brescia) coadiuvato dai giudici di linea Schipani (Benevento), Salierno (Napoli) e dal quarto uomo Bonacci (Roma).

“Dobbiamo riscattarci dopo la prova di domenica scorsa – è il commento del coach rossoblù Umberto Casellato – questa settimana abbiamo analizzato gli errori commessi contro i Medicei e lavorato sodo per migliorare. Quello che servirà sarà soprattutto, però, un miglior atteggiamento caratteriale e un gioco meno individuale; i ragazzi sono determinati a fare del proprio meglio e a scendere in campo con più fame e voglia di fare bene. Inizia ora un mese difficile, perché saremo impegnati solo in trasferte fino al 15 dicembre quando torneremo al “Battaglini” per la Continental Shield, dobbiamo quindi fin da questo sabato dare il 100% e continuare a crescere, come gruppo e con il nostro gioco”.

Il rientro di capitan Ferro sarà accompagnato dall’esordio in maglia rossoblù di Dominguez, schierato all’apertura dal primo minuto a fianco di Chillon mediano di mischia. Confermato Cioffi estremo, con Barion e Odiete all’ala e la coppia Majstorovic-Angelini ai centri. In terza linea con Ferro ci saranno Lubian e Cicchinelli, mentre Nibert e Canali comporranno la seconda. A completare il pack rossoblù saranno D’Amico, Cadorini e Brugnara.

Questo quindi il XV dei Bersaglieri per la sfida di domani: Cioffi; Barion, Majstorovic, Angelini, Odiete; Dominguez, Chillon; Ferro (cap.), Lubian, Cicchinelli; Nibert, Canali; D’Amico, Cadorini, Brugnara. A disposizione: Momberg, Rossi, Vecchini, Vian, Tveraga, Piva, Mantelli, Visentin.