Dublino – Ufficializzate le designazioni arbitrali dell’edizione 2023 del Guinness Sei Nazioni.
L’esordio dell’Italia – in calendario domenica 5 febbraio alle 16 allo Stadio Olimpico di Roma contro la Francia – sarà diretto dall’inglese Matthew Carley.
Una settimana più tardi – domenica 12 febbraio alle 15 locali (16 ITA)– nel tempio inglese di Twickenham gli Azzurri faranno visita all’Inghilterra con direzione di gara affidata a James Doleman.
La seconda gara interna della squadra guidata da Kieran Crowley – valida per la terza giornata del torneo – è in programma sabato 25 febbraio alle 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma contro l’Irlanda, partita che sarà diretta da Mike Adamson.
Damon Murphy arbitrerà Italia-Galles, ultimo impegno casalingo degli Azzurri in programma allo Stadio Olimpico di Roma sabato 11 marzo, mentre Angus Gardner sarà il fischietto della quinta ed ultima partita dell’Italia in calendario nel Guinness Sei Nazioni 2023 contro la Scozia a Murrayfield sabato 18 marzo alle 12.30 locali.
Due designazioni anche per Andrea Piardi che sarà il secondo assistente in Francia-Scozia – valida per la terza giornata del torneo in programma a Parigi domenica 26 febbraio alle 15 – e in Inghilterra-Francia sabato 11 marzo a Twickenham alle 16.45 locali nel match valido per la quarta giornata del torneo.
Queste le designazioni arbitrali complete delle partite dell’Italia nel Guinness Sei Nazioni 2023:
Completa la registrazione