©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

GUIDI SCEGLIE IL TURN-OVER PER LA GARA CON VIADANA

News |

Sabato 9 maggio, ore 16.00, saranno Giuseppe Vivarini e Claudio Passacantando ad arbitrare rispettivamente Viadana v Calvisano e Rovigo v Prato, i due match del diciottesimo ed ultimo turno di regular season del massimo campionato italiano, ancora fondamentali per definire le prime due posizioni della classifica. Rovigo capolista con 71 punti è inseguito a un sol punto di distanza dal Rugby Calvisano, che a Viadana non può fare di più che portare a casa i 5 punti.
“Ritengo molto importante il risultato raggiunto una settimana fa contro Rovigo, che ci permette di giocare la coppa in Europa la prossima stagione, dice il presidente del Rugby Calvisano Alessandro Vaccari, ora tutte le energie di giocatori, staff e dirigenza sono concentrate su questo finale di campionato e mi auguro che tra pochi giorni, quando affronteremo le semifinali sarà raggiunto il massimo livello di forma fisica e mentale”.
“Contro Viadana la squadra osserverà il massimo turnover possibile, afferma l’allenatore del Cammi Gianluca Guidi, molti giocatori, come Salvatore Costanzo, Gabriele Morelli, Agustin Cavalieri, Maxime Mbandà, Tommaso Castello, Alberto Bergamo e Nicola Belardo, devono assolutamente riposare in ottica play off. Scenderà comunque in campo una squadra competitiva, perché l’obiettivo è solo vincere ampiamente”.
>Rimangono fermi per infortunio Braam Steyn e Pablo Canavosio. Rientrerà invece dalla squalifica Sami Panico. Lo staff tecnico del Calvisano ha deciso di ricorrere anche a due giocatori della squadra giovanile Under18 del Rugby Calvisano: Emilo Vezzoli terza linea e Simone Delcarro primo centro.
>
>Questa la formazione annunciata da Guidi per la partita di sabato contro Viadana:
>De Jager, Di  Giulio, De Santis, Chiesa, Susio, Buscema, Ambrosio, Zdrilich, Salvetti, Kalou, Beccaris (c), Andreotti, Biancotti, Ferraro, Panico.
>A disp. Scarsini, Vezzoli, Gavazzi, Scanferla, Violi M., Del Carro, Rokobaro, Violi E.