Bucarest (Romania) – L’Italia Seven di Marco De Rossi e Luca Martin si concede il lusso di superare per 14-5 il Galles, campione del mondo di specialità nel 2009, nel match conclusivo della stagione: la vittoria vale il settimo posto nella tappa di Bucarest del Grand Prix FIRA e lo stesso piazzamento anche nella classifica finale del circuito.
Noni a Lione, ottavi a Mosca, secondi una settimana fa a Barcellona e settimi nell’appuntamento rumeno, gli Azzurri chiudono la loro stagione con quattordici vittorie – da ricordare in particolare quella di Lione sull’Inghilterra – ed altrettante sconfitte, finendo di fatto a metà classifica.
“Abbiamo iniziato un nuovo ciclo – ha detto il Manager Orazio Arancio – e tanti giovani sono approdati quest’anno sulla scena del seven internazionale, credo sia un punto di partenza importante. Tutti gli atleti che hanno partecipato hanno risposto nel migliore dei modi, ma un plauso speciale va all’ala della Mantovani Lazio Fabrizio Sepe, che è stato determinante per tutta la durata del circuito dimostrando tutte le sue doti in questa particolare specialità”.
Questi i risultati finali della tappa di Bucarest:
I fase (ieri)
Italia v Georgia 0-19
Italia v Portogallo 7-36
Italia v Francia 5-20
Italia v Ucraina 17-12
I fase (oggi)
Italia v Romania 7-0
Fasi finali (oggi)
Inghilterra v Italia 31-17 (semifinale Plate)
Italia v Galles 14-5 (play-off 7°-8° posto)
Completa la registrazione