Siamo finalmente giunti alla vigilia della finale del Trofeo Eccellenza 2014/15. Questa mattina ultima rifinitura prima della partenza per Parma, prevista per sabato mattina alle 9.30 dagli impianti dello Stadio Quaggia. Finale che rispecchia anche l’attuale posizione delle squadre in campionato, con Calvisano a condurre seguita al secondo posto, con 4 punti di distacco, da Mogliano. Ci si aspetta una partita combattuta e sul filo dell’equilibrio come nell’ultima occasione giocata in casa dei biancoblu. Nelle finali però entrano in campo fattori a volte imponderabili, proprio perchè in ottanta minuti ci si gioca tutto. Speriamo che lo spettacolo non ne risenta, soprattutto per i molti tifosi che verranno a sostenere gli atleti di entrambi gli schieramenti. Per quanto riguarda Mogliano, la scelta della formazione risentirà di alcune limitazioni forzate. Oltre ai giovani convocati con la Nazionale under 20, assenti probabili per infortunio due pedine di notevole importanza come il mediano di mischia Enrico Endrizzi e il forte centro Enrico Ceccato. La squalifica ancora in corso terrà invece ancora lontani dal terreno di gioco l’esperienza e la sostanza di Alessandro Onori. Un Ezio Galon, alla prima esperienza nelle vesti di allenatore in una finale importante, esprime le ultime sensazioni a poche ore dal calcio d’inizio: “Ci aspetta sicuramente una partita fisicamente e tatticamente di alto livello, contro una squadra abituata a questo tipo di appuntamenti. Saranno da verificare anche le condizioni meteo e del campo per valutare come affrontare al meglio la partita senza tralasciare alcun dettaglio. Sono molto eccitato di dovere affrontare la mia prima finale da allenatore. E’ una grossa soddisfazione, ma il merito va riconosciuto soprattutto ai ragazzi per il lavoro che stanno svolgendo. L’unico rammarico è non arrivare nelle condizioni ideali a livello di infortuni e convocazioni ma abbiamo lavorato bene per sopperire anche a questi inconvenienti.”
Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato 21 febbraio 2015, negli Impianti dello Stadio Lanfranchi di Parma, calcio d’inizio alle ore 15.00:
15 Van Zyl , 14 Pavan Riccardo, 13 Benvenuti, 12 Boni, 11 Guarducci, 10 Barraud, 9 Semenzato, 8 Halvorsen, 7 Saccardo, 6 Filippucci, 5 Bocchi, 4 Maso, 3 Rouyet, 2 Gega, 1 Ceccato Andrea
a disp.: 16 Gatto, 17 Appiah, 18 Kruger, 19 Van Vuren, 20 Cicchinelli, 21 Corazzi, 22 Morsellino, 23 Bruno
Completa la registrazione