E’ tutto pronto allo Stadio “Maurizio Quaggia” di Mogliano per questa quarta giornata di Campionato di Eccellenza. I biancoblu attendono l’arrivo della Lazio, formazione da sempre ostica per i nostri colori. Molti i rinnovamenti che la formazione laziale ha effettuato durante il mercato estivo, uno di questi ha comportato l’arrivo a Mogliano di Ruben Riccioli, terza linea che anche sabato prossimo sarà schierato come titolare ed affronterà per la prima volta da avversario gli ex. compagni. Attualmente la Lazio precede in classifica di tre punti i ragazzi di Galon e Properzi. Una sconfitta preventivabile in casa del forte Rovigo, e due vittorie contro Fiamme Oro e Piacenza, la pongono attualmente al quinto posto, ad un solo punto dalla zona playoff. Si tratta conseguentemente di uno scontro diretto per rimanere agganciati al treno che conta. Mogliano continua nel tentativo di recuperare il terreno perso in avvio di Campionato senza particolari calcoli, occorre vincere ogni gara per poi tirare le somme più avanti nel corso della stagione. Numerosi i cambi previsti rispetto al quindici iniziale della gara con L’Aquila. Qualche riconferma, come nel caso di Odiete, Zanon tra i trequarti e Halvorsen, Riccioli e Koroi tra gli avanti. Ritorna dal primo minuto la mediana formata da Semenzato e Barraud e ripartirà titolare anche Capitan Filippucci. In seconda linea assisteremo al rientro di uno scalpitante Gabriele Cicchinelli supportato da Federico Maso. Riccardo Pavan viene invece scelto per completare l’accoppiata dei centri e Buonfiglio, insieme a Zani, affiancherà il pilone fijano nella sua seconda apparizione con la maglia biancoblu, la prima davanti al pubblico di casa. Queste le dichiarazioni di Coach Ezio Galon: “Sabato affronteremo una formazione che forse, sulla carta, non figura tra le favorite, ma che sul campo gioca sempre con grande cuore ed aggressività. In questo e non solo, si può ben notare il lavoro fatto da Carlo Pratichetti. Come ha sempre fatto con le squadre precedenti che ha guidato, ha fondato il gioco della sua squadra su una buona conquista, una difesa molto aggressiva e su giocatori che sfidano gli avversari nell’uno contro uno. Sono sicuro che ci aspetta una vera partita di rugby, sotto tutti i punti di vista. Sarà sicuramente una buona opportunità per testare il carattere della nostra squadra”.
Di seguito la probabile formazione diramata dai tecnici biancoblu che scenderà sul terreno dello Stadio Quaggia, sabato 31 ottobre, con inizio anticipato alle ore 14.30, per consentire a tutti la visione della finalissima di Coppa del Mondo, tra New Zealand e Australia:
Odiete, Buondonno, Pavan, Zanon, Bruno, Barrud , Semenzato, Halvorsen, Filippucci, Riccioli, Cicchinelli, Maso, Koroi, Buonfiglio, Zani
a disposizione: Ferraro, Ceccato Andrea, Fernandez Rouyet,Van Vuren, Saccardo, Endrizzi, Benvenuti, Sperandio
Completa la registrazione