Come già comunicato alle società sportive, il 4 novembre è stato registrato dalla Corte dei Conti con n. 2756, il Dpcm 3 ottobre 2022 relativo alle modalità e ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e prevenzione e per l’effettuazione di test di diagnosi dell’infezione da COVID-19, in favore delle società sportive professionistiche, delle società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, istituito presso il Dipartimento per lo sport ai sensi del d.lgs 39/2021, e che alla data di entrata in vigore della legge di conversione del DL. 4/2022 non risultino cessate.
Sono oggetto del contributo le spese effettuate dalle ASD/SSD sostenute tra il 10 febbraio 2020 e il 31 marzo 2022 di cui all’elenco riportato dall’articolo 4 comma 2 del DPCM.
La domanda dovrà essere presentata alla Federazione tramite pec all’indirizzo: segreteria@pec.federugby.it completa di tutta la documentazione a supporto entro il 6 dicembre 2022 (30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto – 7 novembre 2022).
Nello specifico deve essere presentata idonea domanda allegando, a pena di inammissibilità, la seguente documentazione:
La FIR, espletate tutte le opportune verifiche, invierà al Dipartimento Sport entro i successivi 15 giorni, il prospetto delle domande pervenute e istruite positivamente.
Le domande incomplete o pervenute senza la documentazione prevista dal decreto non saranno prese in considerazione.
Si rammenta che anche i soggetti già beneficiari del contributo ai sensi del DPCM 16 settembre 2021 dovranno presentare una nuova istanza.
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