PRESENTATA IERI NELLA SEDE DELLA SIGLACOM, MAIN SPONSOR, LA FINALE N.27 DEL CAMPIONATO ITALIANO SERIE A FEMMINILE. SABATO AL MIGLIARETTO (ore 16.30) ARBITRA LIPERINI DI LIVORNO
Mantova – Ieri pomeriggio presso la sede della Siglacom, main sposnor della manifestazione, è stata presentata ad Autorità e Media la Finale Scudetto di Rugby Femminile di Serie A 2010-2011 tra Sitam Riviera del Brenta, campione uscente, e la Benetton Treviso.
La partita è in programma sabato 23 aprile (ore 16.30) al Migliaretto di Mantova.
A dare il benvenuto agli ospiti della cerimonia il presidente della Siglacom, Giordano Mozzi: “Siamo lieti di supportare questo tipo di iniziative. Essendo molto legati al Dak Mantova, non abbiamo esitato a confermare il nostro appoggio. Siglacom si muove per iniziative d’eccellenza e la finale scudetto di rugby femminile lo è”.
Presenti anche i dirigenti del Rugby Mantova – cui è stata affidata dalla FIR l’organizzazione dell’evento – con il presidente Paolo Bellini, Daniele Bennati, Andrea Portioli e Stefano Tonelli. “Siamo molto contenti – ha spiegarto Tonelli – di ospitare sui nostri campi una manifestazione così importante. Con la società stiamo facendo il possibile per accogliere nel miglior modo le due squadre e i spettatori che ci auguriamo siano tanti. Un ringraziamento va ovviamente anche alle istituzioni che hanno appoggiato questa iniziativa e anche ai tesserati del Dak che daranno una mano nell’organizzare della giornata”.
Presente ieri e lo sarà anche sabato, il Ct della Nazionale Azzurra Femminile, Andrea Di Giandomenico, che ha inquadrato tecnicamente le due finaliste: “Le ho seguite spesso nell’arco di questa stagione e sono due squadre che hanno un’ottima confidenza con il rugby. Il Treviso ha i suoi punti di forza nella linea dei trequarti, mentre il Riviera ha i suoi punti di riferimento nel pacchetto degli avanti. Sarà una partita apertissima e combattuta. Il rugby femminile – conclude il Ct – è cresciuto molto e non ha nulla da invidiare a quello maschile”.
Al Migliaretto è previsto il pubblico delle grandi occasioni e da Treviso promettono un seguito massiccio. I biglietti si potranno acquistare direttamente all’ingresso del campo di gara: intero 5€ e under 14 1€. La biglietteria aprirà a partire dalle 13.30.
Il CNAr ha reso nota la terna arbitrale e quarto uomo: arbitrerà il livornese Matteo Liperini, assistito da giudici di linea Federica Guerzoni (Ferrara) e Doranna De Carlini (Lodi). Quarto uomo: Monia Salvini (Firenze).
Completa la registrazione