©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

FIAMME ORO, EUGENIO: “MI ASPETTO UNA PRESTAZIONE DI BUON LIVELLO DALLA SQUADRA”

News |

fiamme oro jpgRoma – Le Fiamme tornano tra le mura amiche della caserma “S. Gelsomini” domenica 13 marzo alle 15,00 per la sfida con il Rugby Viadana, valida per la XII giornata del campionato di Eccellenza.

Un match molto importante per i Cremisi: una vittoria con bonus potrebbe registrare il sorpasso proprio a danno dei gialloneri, che precedono di quattro lunghezze, al quinto posto, il XV della Polizia di Stato. Ma tra gli obiettivi delle Fiamme, in serie positiva da due turni, c’è anche il voler cancellare l’opaca prestazione fornita all’andata in terra mantovana, che le vide uscire sconfitte 14 a 5 dallo “Zaffanella”, così come conferma coach Eugenio a 72 ore dal match: «Abbiamo preparato questa partita al meglio. I ragazzi hanno usufruito di alcuni giorni di riposo in concomitanza con la pausa del Campionato e questo ha consentito loro di ricaricare un po’ le batterie. Devo dire che il lavoro fatto durante questa settimana mi fa ben sperare per la partita di domenica e, nonostante il Viadana sia una squadra molto solida, ma che sa far anche girare bene il pallone, mi aspetto dai miei ragazzi una prestazione di livello. So che non mi deluderanno».

Questo il XV cremisi che scenderà in campo domenica: in prima linea, al fianco di capitan Valerio Vicerè, ci saranno Fabio Cocivera e Giuseppe Di Stefano e, alle loro spalle in seconda linea, sarà la volta del neozelandese Try Callander e del rientrante Gianmarco Duca; i due flanker saranno Lorenzo Favaro e Matteo Zitelli, con Mirko Amenta che chiuderà il pack con il numero 8. Nessuna novità in cabina di regia, dove i due mediani saranno sempre Simone Marinaro e Maicol Azzolini, così come sono confermati i centri Roberto Quartaroli e Pietro Valcastelli. Novità all’ala dove tornerà Matteo Gasparini insieme a Michele Sepe, con Giuseppe Sapuppo di nuovo in posizione di estremo.

Arbitrerà l’incontro il padovano Stefano Bolzonella, insieme ai giudici di linea Pierantoni e Schipani, con Radetich quarto uomo.

La probabile formazione

Sapuppo, Gasparini, Quartaroli, Valcastelli, Sepe, Azzolini, Marinaro, Amenta, Favaro, Zitelli, Duca, Callander, Di Stefano, Vicerè (cap), Cocivera

A disposizione: Naka, Cerqua, Ceglie, Cazzola, Marazzi, Calabrese, Massaro Seno