Roma – Ultima partita del girone di andata per le Fiamme che, dopo due settimane di pausa, riprendono il loro cammino in campionato ricevendo sabato 30 gennaio in casa, per la 9^ giornata di Eccellenza, i Campioni d’Italia del Calvisano.
Una sfida importante per i Cremisi, reduci dalla cocente sconfitta di San Donà, attualmente relegati alla terzultima piazza della classifica e con una statistica che li vede sempre sconfitti nelle sfide con i gialloneri lombardi.
A Ponte Galeria sono stati giorni di confronti durante i quali si è cercato di capire il perché dell’andamento non proprio positivo della stagione, confronti dai quali è uscita la grande voglia di tutti di tornare vincenti. Certo, la sfida contro i primi della classe del Calvisano non sembrerebbe l’occasione migliore, ma nelle parole di coach Eugenio Eugenio c’è grande serenità e fiducia nelle potenzialità della squadra: «Possiamo solo risalire e ritirarci su. La sfida che ci attende sabato sembra a prima vista improba e forse meno indicata per cercare un riscatto, ma in questi giorni i ragazzi hanno mostrato, più di altre volte, la voglia di rialzare la testa e di dimostrare quanto valgono. Quel che posso dire per certo è che non permetteremo ai nostri avversari vi venire qui da noi per fare una passeggiata. Ci batteremo fino all’ultimo».
Una buona notizia arriva dall’infermeria di Ponte Galeria che inizia a svuotarsi e a rimettere a disposizione dello staff tecnico giocatori finora rimasti fuori troppo tempo per infortuni di vario tipo.
La probabile formazione che scenderà in campo sabato 30 alle 15 sul sintetico della caserma “Gelsomini” vedrà il ritorno del pilone Fabio Cocivera che, insieme a capitan Valerio Vicerè e Giuseppe Di Stefano, comporrà il terzetto di prima linea; in seconda ci saranno il neozelandese Troy Callander e Gianmarco Duca, mentre i due flanker saranno Lorenzo Favaro e Matteo Zitelli; a chiudere il pacchetto di mischia ci penserà Mirko Amenta con il numero 8, anche lui al rientro dopo un lungo infortunio; la cabina di regia sarà ancora affidata ai due mediani Simone Marinaro e Maicol Azzolini; il reparto dei trequarti sarà completato dai due centri Pietro Valcastelli e Giovanni Massaro, dalle due ali Samuel Seno e Michele Sepe, con Giuseppe Sapuppo che tornerà a vestire la maglia numero 15.
Kick off al “Gelsomini” previsto per le ore 15 agli ordini del signor Blessano che arbitrerà l’incontro.
La probabile formazione
Sapuppo, Seno, Massaro, Valcastelli, Sepe, Azzolini, Marinaro, Amenta, Zitelli, Favaro, Duca, Callander, Di Stefano, Vicerè, Cocivera
A disposizione: Naka, Moriconi, Iovenitti, Mammana, Marazzi, Calabrese, Bacchetti, Quartaroli
Completa la registrazione