Roma – Dopo la pausa per lo svolgimento delle coppe europee e del Trofeo Eccellenza, il cammino in campionato per le Fiamme riprende dall’Emilia Romagna, dove sabato 29 ottobre, a partire dalle 15,30, affronteranno la Conad Reggio Rugby per la 3^ giornata dell’Eccellenza.
Sarà il secondo incontro nel giro di poche settimane tra le due squadre che si erano già confrontate nella prima giornata del Trofeo Eccellenza, con il XV della Polizia di Stato uscito vincitore dal campo per 15 a 7.
Quello di sabato prossimo al “Crocetta Canalina” sarà sicuramente un incontro fondamentale per entrambe le compagini: i “Diavoli” rossoneri all’inseguimento della prima vittoria della stagione e i cremisi alla ricerca di continuità sia nel gioco che nei risultati.
«Dobbiamo imparare ad essere più costanti – ha detto l’allenatore delle Fiamme, Umberto Casellato – perché nelle partite giocate finora abbiamo avuto prestazioni altalenanti, che andavano dall’eccellenza all’insufficienza. L’incontro con il Reggio, che si è rafforzato notevolmente durante la campagna acquisti estiva, sarà fondamentale per capire quale posto in classifica andremo ad occupare in futuro, così come, per lo stesso motivo, sarà importante anche la partita che giocheremo la settimana prossima in casa con il San Donà».
Questi i 15 giocatori scelti dallo staff tecnico cremisi per il match di sabato prossimo: Stefano Iovenitti, Alain Moriconi e Alessio Ceglie comporranno la prima linea, mentre Emiliano Caffini e Gianmarco Duca saranno in seconda; a completare il pacchetto di mischia ci saranno i due flanker Matteo Zitelli e Filippo Cristiano, insieme a Mirko Amenta a numero 8. Guido Calabrese e Filippo Buscema saranno i due mediani e Pietro Valcastelli e il capitano Roberto Quartaroli i due centri. Il triangolo allargato sarà composto da Andrea Bacchetti e Michele Sepe Alle ali, con Matteo Gasparini estremo. In panchina siederanno Amar Kudin, Fabio Cocivera, Roberto Tenga, Davide Fragnito, Dennis Bergamin, Matteo Cornelli, Simone Marinaro e Maicol Azzolini. Si allunga, purtroppo, la lista degli indisponibili, che comprende: Filippo Cazzola, Vittorio Marazzi, Valerio Vicerè, Amo Wilbore, Giovanni Massaro, Giuseppe Sapuppo, Luca Mammana, Simone Parisotto e Samuel Seno.
L’incontro tra Conad Reggio e Fiamme Oro Rugby inizierà alle 15,30 agli ordini del padovano Stefano Bolzonella.
La probabile formazione
Gasparini, Sepe, Quartaroli (cap), Valcastelli, Bacchetti, Buscema, Calabrese, Amenta, Cristiano, Zitelli, Caffini, Duca, Ceglie, Moriconi, Iovenitti
A disposizione: Kudin, Cocivera, Tenga, Fragnito, Bergamin, Cornelli, Marinaro, Azzolini
All.: Umberto Casellato
Completa la registrazione