Jesolo – Sarà Jesolo ad ospitare la terza tappa delle Feste del Rugby venerdì 20 e sabato 21 maggio
Dopo aver attraversato l’Italia passando da Catania ed Ancona, le Feste del Rugby, fanno tappa a Jesolo e San Donà a conclusione di questi tre appuntamenti primaverili per poi, ritrovarsi, in autunno, a Firenze.
Oltre 3000 i giovani rugbisti coinvolti nelle due tappe che, all’insegna del gioco e del divertimento, sono stati coinvolti – con la collaborazione degli agenti di Polfer e Ansf – in attività di sensibilizzazione verso i temi della legalità e della sicurezza ferroviaria.
Un’ iniziativa importante quella delle Feste, che consente – in un unico contesto – il dialogo tra ragazzi, adulti ed istituzioni. La conferma arriva anche dall’ex Azzurro Mauro Bergamasco, presente in tutte le città coinvolte da questo evento, che afferma: “ Non è cosa di tutti i giorni incontrare una platea così giovane alla quale poter parlare, ecco perché, le feste del rugby, sono importanti. I valori che promuoviamo sul campo devono essere riportati nella quotidianità, questo il messaggio che – attraverso il nostro sport – vogliamo trasmettere”.
Ancora due giornate, prima della pausa estiva, per essere vicini ai giovani: un’occasione, per gli appassionati di questo sport per: incontrarsi, condividere ed acquisire nozioni, spesso, date per scontato.
“Vedere così tanti giovani pronti a recepire il messaggio del rispetto e della legalità ci fa ben sperare sulla possibilità che” – continua Bergamasco- “questo venga trasmesso anche al di fuori delle Feste. Jesolo e San Donà aspettano di accogliere, venerdì 20 e sabato 21 maggio, oltre 2000 studenti, pronti, ad affollare i campi di gioco”.
Completa la registrazione