
Testimonial della seconda ed ultima giornata dell’evento organizzato in totale sinergia tra FIR, Polfer e ANSF è stato Maxime Mbandà: “Stare in mezzo ai giovani rugbisti è sempre bello – ha esordito la terza linea di Italrugby e Zebre Rugby – e veicolare i valori educativi del nostro sport insieme a Polfer e ANSF rende ancor più importante il compito di noi giocatori che dobbiamo essere sempre da esempio per i giovani nel rispetto delle regole. Ho partecipato da bambino ad eventi simili e conosco perfettamente il loro stato d’animo in queste giornate”.
“Sono stati due giorni intensi – ha dichiarato Tullio Rosolen, responsabile del settore scolastico della Federazione Italiana Rugby – in un contesto in cui l’essenza del rugby è stata protagonista insieme agli oltre 1500 giovani atleti che da tutta Italia sono arrivati ad Ancona per il momento finale delle Feste del Rugby. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla sinergia tra FIR, Polfer e ANSF che negli anni si è consolidata. Grazie anche al comune di Ancona e alle società anconetane per il continuo sostegno”.
CLICCA QUI PER LE FOTO DELLE FESTE DEL RUGBY 2018
“Due giornate splendide – ha sottolineato l’ing. Antonio Pagano, funzionario dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, – sia dal punto di vista meteorologico che per l’atmosfera che si è creata. Tanti bambini pronti a mettersi in gioco e curiosi di conoscere meglio le regole sulla sicurezza ferroviaria. Lo sport è un importantissimo veicolo per educare a 360 gradi le persone”.
“La Polizia Ferroviaria è impegnata da tempo a promuovere tra i giovani il rispetto delle regole e la cultura della legalità. Essere presenti in queste giornate, insieme a FIR e ANSF, è per noi motivo di vanto. Attraverso i valori del rugby, nelle “Feste del Rugby”, diventa molto più semplice cercare di educare i ragazzi al rispetto delle regole” ha dichiarato Filippo Materi Vice-Dirigente del Compartimento Polfer per le Marche, Umbria e Abruzzo
Completa la registrazione