©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

FEMI – CZ ROVIGO, MCDONNELL:”UN’ALTRA SFIDA CHE SARA’ UN TEST PER NOI”

News |

 

logo 150Rovigo – Sabato 7 maggio si chiude la regular season del Campionato Italiano d’Eccellenza e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, dopo l’ottima prova della scorsa settimana contro i Campioni in carica del Calvisano, affronterà il Sitav Lyons Piacenza con l’obiettivo di mantenere salda la vetta della classifica. La partita avrà inizio alle ore 17:30 allo stadio “Beltrametti” e sarà diretta da Filippo Bertelli.

“I livelli di abilità e performance di Calvisano e Lyons sono diversi – è il commento dell’head coach dei Bersaglieri, Joe McDonnell – L’ultimo match era stato preparato dai giocatori con il giusto approccio mentale e fisico: quello contro il Calvisano era uno scontro importante, in cima alla classifica. Dopodomani ci aspetta un’altra sfida che sono sicuro sarà comunque un bel test per noi. Sappiamo bene che il Piacenza, nonostante sia al penultimo posto della classifica, è una squadra che non si arrende mai, che gioca e difende con il cuore, che ha attraversato molte avversità quest’anno affrontandole insieme, con un gruppo unito, e questo permette di costruire il carattere e la cultura all’interno di un team. Credo che la partita di sabato sia insidiosa e per questo dovremo giocare con intensità: ci stiamo preparando mentalmente da inizio settimana e continueremo a farlo, perché per trovare la giusta concentrazione e l’approccio migliore non bastano solo i cinque minuti prima del fischio d’inizio”.

 

Questa la formazione rossoblù annunciata per la diciottesima ed ultima giornata di Campionato: Basson, McCann, Majstorovic, Van Niekerk, Menon, Rodriguez, Frati, Bernini, Lubian E., Ruffolo, Parker, Boggiani, Tenga, Momberg (cap.), Quaglio. A disposizione: Silva, Balboni, Atalifo, Maran, Ferro, Chillon, Bronzini, Mantelli.