©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

FEMI CZ ROVIGO, FRATI: “SERVIRA’ UNA GRANDE PARTITA PER VINCERE CONTRO LE FIAMME ORO”

News |

 

logoRovigo – Sabato 5 dicembre va in scena l’ultima partita del 2015 del Campionato Italiano d’Eccellenza, con la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta impegnata dalle ore 15 sul campo delle Fiamme Oro.

Questa la formazione rossoblù annunciata per la partita, valida per la settimana giornata d’andata: Basson, McCann, Majstorovic, Van Niekerk, Menon, Rodriguez, Chillon, Zanini, Lubian E., Ruffolo, Parker, Ferro (cap.), Atalifo, Silva, Quaglio. A disposizione: Balboni, Grassotti, Tenga, Maran, Bernini, Bronzini, Mantelli, Lubian L.

L’head coach dei Bersaglieri, Filippo Frati, in vista del match afferma: “Umiltà è stata la parola chiave della settimana, dopo la buona prestazione contro Viadana che ci ha permesso di rimanere in vetta alla classifica c’era il rischio di montarsi la testa e pensare di essere più bravi di quello che realmente siamo, per questo abbiamo preparato con grande attenzione la prossima sfida. Andremo a Roma senza guardare né punti né posizioni in classifica, consapevoli che servirà un’altra grande partita per vincere contro le Fiamme Oro”.

“La squadra della Polizia quest’anno ha cambiato radicalmente gioco – continua l’allenatore rossoblù – Eugenio predica un rugby positivo, le Fiamme Oro muovono la palla da tutte le zone di campo e calciano pochissimo, sarà quindi determinante difendere bene e sotto questo aspetto la partita con Viadana ci ha dato segnali molto confortanti. Ci aspettiamo un avversario molto agguerrito, che si gioca tanto in questi 80′ in prospettiva play-off; con tanta umiltà, disciplina e pazienza, dovremo essere bravi a farci trovare pronti”.