©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ECCELLENZA, ROVIGO PRONTO AL DERBY CONTRO IL PETRARCA

News |

rovigo petRovigo – I Campioni d’Italia della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, dopo due settimane dalla sfida europea, tornano allo Stadio “Plebiscito” per il classico Derby con il Petrarca Padova. L’Adige Cup torna in palio, a giocarsela tuttineri e rossoblù domani dalle 16 per la terza giornata del Campionato d’Eccellenza.

Gli allenatori Joe McDonnell e Jason Wright dovranno fare a meno, oltre al lungodegente Van Niekerk, di Basson, Apperley e Biffi fermi ai box per problemi muscolari.

Questi i Bersaglieri che scenderanno in campo: Mantelli, Arrigo, Majstorovic, McCann, Barion, Rodriguez, Chillon, Ferro, De Marchi, Ruffolo (cap.), Parker, Boggiani, Iacob, Momberg, Balboni. A disposizione: Muccignat, Bordonaro, Cicchinelli, Lubian, Pasini, Pavanello, Brancoli, Cadorini.

“Il Derby è sempre il Derby – commenta l’head coach rossoblù Joe McDonnell alla vigilia della sfida – non servono tante parole, bisogna solo giocare a rugby. Questa sfida tra Rovigo e Padova ha una lunga storia e domani se ne scriverà un nuovo capitolo. Sarà importante esprimere le nostre intenzioni in campo fin dai primi minuti, giocando un rugby di alto livello, dimostrando le nostre abilità per tutti gli 80 minuti e mantenendo al massimo concentrazione e performance fino al fischio finale. Dobbiamo portare a casa il risultato e per farlo non dovremo assolutamente mancare le opportunità per segnare, lavorando duramente con fiducia e costanza”.