Roma – Il CNAR, la Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per le semifinali di ritorno del Campionato Italiano di Eccellenza, in calendario sabato 21 e domenica 22 maggio.
La prima sfida sarà quella che metterà di fronte FEMI-CZ Rovigo e Marchiol Mogliano Rugby. Allo stadio “Battaglini” la formazione di McDonnell cercherà di bissare il successo della gara di andata e di centrare la seconda finale casalinga consecutiva. Il XV di Ezio Galon proverà, dal canto suo, a ribaltare il passivo della gara di andata che ha visto i Bersaglieri imporsi per 13-10 con il punteggio di 4-1. Il match, che sarà arbitrato da Elia Rizzo – arbitro internazionale – designato per dirigere i Mondiali Under 20 – sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 2 sabato alle 20.
Domenica sarà il turno dei Campioni d’Italia in carica del Rugby Calvisano che al “Peroni Stadium” proveranno a raggiungere la terza finale consecutiva. Di fronte il XV di Brunello si trovera’ il Petrarca Padova reduce dalla sconfitta per 11-3 nella gara di andata e voglioso di ribaltare il punteggio di 4-0 subito allo stadio “Geremia”. La partita, la cui direzione di gara sarà affidata a Claudio Blessano, sarà trasmessa in diretta alle 17.45 su Rai Sport 1.
Entrambe le semifinali saranno visibili anche in diretta streaming su Raisport.it.
Questo il programma completo:
Eccellenza – Semifinali Ritorno – 21.05.16 – ore 20.00 – diretta Rai Sport 2
FEMI-CZ Rovigo v Marchiol Mogliano Rugby, arb. Rizzo
Eccellenza – Semifinali Ritorno – 22.05.16 – ore 17.45 – diretta Rai Sport 1
Rugby Calvisano v Petrarca Padova, arb. Blessano
Completa la registrazione