Mogliano Veneto – Domenica 29 ottobre, anche Mogliano disputerà la quarta giornata del Campionato di Eccellenza contro I Medicei, nel posticipo programmato per la concomitanza della gara di sabato con quella del Benetton Treviso, nel Guinness Pro 14. La squadra toscana, neopromossa ma con giocatori di spessore come Basson e Mountariol, oltre che l’ex di turno Cristian Cerioni, si trova attualmente al sesto posto in classifica con tre punti di vantaggio sui ragazzi di Dalla Nora. Per Mogliano è fondamentale ritrovare quella vittoria che manca da parecchio tempo, sia per consolidare la fiducia nel lavoro che viene fatto, sia per risalire posizioni in classifica e dare qualche soddisfazione ai propri tifosi. Lo Stadio Quaggia si prepara ad accogliere le due squadre e i loro tifosi ricreando per l’occasione un’ambientazione medievale, con il Falconiere della Falcon’s Nest Falconeria che porterà al Quaggia dei bellissimi rapaci che si esibiranno per il pubblico tra primo e secondo tempo. Sarà nostra ospite anche la Compagnia dell’Antica Torre, compagnia di rievocazione storica del XIII secolo, che propone spaccati della vita quotidiana della Marca Trevigiana del 1200, sorprese anche da parte loro; verrà forse riproposto anche un duello…? venite a scoprirlo. Per finire, torneranno con noi le ballerine del gruppo DMS danza musica spettacolo di Padova, che si esibiranno con le loro bellissime coreografie ed i salti acrobatici. Il ruolo di #FriendlyBar della giornata sarà ricoperto da La Birretteria.
Tornando a parlare della partita, dopo aver scelto il quindici iniziale con Mornas Malou al rientro dopo la gara con il Petrarca, queste le dichiarazioni del Capo allenatore Federico Dalla Nora alla vigilia del match: “La squadra ha lavorato come sempre con tanta voglia di migliorarsi. Siamo determinati a dare battaglia, giochiamo in casa e, se possibile, cercheremo di realizzare sul campo tutto ciò che abbiamo preparato insieme. Ci aspetta una partita sicuramente difficile ma non vogliamo farci trovare impreparati e ce la metteremo tutta per fare una buona prestazione e dimostrare il talento in possesso dei nostri ragazzi”.
Questa la probabile formazione che scenderà in campo contro la squadra toscana allo Stadio “Maurizio Quaggia” di Mogliano Veneto, con fischio d’inizio previsto per le ore 15.00 (diretta streaming su www.therugbychannel.it):
Facchini; D’Anna, Zanon, De Masi, Visentin M.; Mornas, Endrizzi (v.Cap.); Padrò, Corazzi (Cap.), Baldino; Maso, Bocchi; Bigoni, Giazzon, Buonfiglio
a disp.: Nicotera, Vento, Stefani, Flammini, Manni, Gubana, Da Re, Giabardo G.
Arbitrerà il Sig. Giuseppe Vivarini (Padova), con la collaborazione dei giudici di linea Andrea Spadoni (Padova) e di Nicola Franzoi (Venezia). Quarto Uomo Massimo Brescacin di Treviso.
Vi ricordiamo che per facilitare l’ingresso agli impianti, la Cassa riservata agli accrediti ed ai tesserati del Mogliano Rugby è quella di Via Colelli, presso la Club House, mentre per gli spettatori paganti è disponibile la Biglietteria di Via Ronzinella, lato tribuna coperta. Prezzi e dettagli disponibili a questo link.
Completa la registrazione