©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ECCELLENZA, LA FORMAZIONE DEL CONAD REGGIO PER IL DERBY CONTRO I LYONS

News |

reggio lyonsReggio Emilia – Siamo giunti all’epilogo della stagione e sabato alla Canalina il campionato nazionale di Eccellenza vedrà alla Canalina la sfida tutta emiliana tra la Conad Reggio ed i Lyons Piacenza. I giocatori rossoneri vogliono salutare al meglio in quest’ultimo appuntamento della stagione il proprio pubblico, e nuovamente dimostrare a tifosi e sostenitori il loro valore, chiudendo al meglio questa annata che non è stata affatto facile, in quanto da neopromossi e con una rosa molto giovane i Diavoli hanno saputo affrontare con grinta e cuore questo difficile salto di categoria in un campionato di Eccellenza che si è dimostrato di livello agonistico e tecnico superiore, e dove la salvezza anticipata è da considerarsi un grandissimo risultato per la squadra.

Certo sabato non dovrà mancare la concentrazione anche perché Piacenza sa essere un avversario ostico che più volte, soprattutto nella seconda parte della stagione, ha dimostrato di essere una squadra insidiosa ed in grado di ottenere punti anche in campi difficili. Inoltre il gruppo di coach Bertoncini ha un gioco molto simile a quello dei rossoneri, avendo nel pacchetto di mischia e nelle fasi statiche i propri punti di forza, oltre ad avere più di un calciatore con medie realizzative di tutto rispetto.  I Diavoli affronteranno i bianconeri per la terza volta in stagione avendo già incontrato i Lyons in un amichevole precampionato alla Canalina e nella gara di andata, dove la Conad Reggio in trasferta fu artefice di una delle sue migliori prestazioni. 

Siamo arrivati all’ultima giornata di un campionato lungo ed impegnativo – commenta il coach Roberto Manghi sappiamo che abbiamo i mezzi per poter fare ancora di più e dobbiamo continuare a lavorare sodo per proseguire nel nostro cammino di crescita. Sabato ci attende una bella sfida, gli ultimi ottanta minuti della stagione, contro il Piacenza dove vogliamo confermare il nostro valore, con una prestazione di livello mostrando la stessa concentrazione con cui ci siamo scesi in campo in casa della capolista Calvisano, per chiudere al meglio questa annata”.

L’incontro tra Conad Reggio e Sitav Rugby Lyons in programma per sabato 29 aprile alle ore 16,00 sarà diretto dal sig. Chirnoaga di Roma, giudici di linea i signori Russo di Milano e Laurenti di Bologna, quarto uomo Poggipolini di Bologna. Questo il probabile XV della Conad Reggio che scenderà in campo: Brink; Azzini, Paletta, Torri, Caminati; Farolini, Daupi; Bergonzini, Balsemin, Dell’Acqua; Devodier, Du Preez; Celona, Manghi, Quaranta.

A disposizione: Silvestri, Lanzano, Fiume, Perrone, Saccà, Martani, Canali, Silva.