©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ECCELLENZA, IL XV DEL VIADANA PER L’ANTICIPO A PIACENZA

News |

du plessis viadanaViadana – Nella settima giornata del Campionato Italiano di Eccellenza il Rugby Viadana 1970 farà visita ai Sitav Rugby Lyons. 

Dopo le importanti vittorie, in trasferta con San Donà e in casa con il Mogliano Rugby, è la volta di affrontare i piacentini. Kick-Off fissato per Sabato 7 Gennaio alle ore 14,30 presso lo Stadio Beltrametti di Piacenza.

Rugby Viadana 1970, alla ricerca di punti importanti in vista della classifica che vede i viadanesi a pari merito con l’ultima squadra affrontata, il Rugby Mogliano, entrambi a 14 punti, dunque primo crocevia importante per la squadra allenata da coach Frati in vista  della volata per i play-off.

“Dimentichiamoci della partita del Trofeo Eccellenza – ha esordito coach Frati -. Affronteremo una squadra completamente diversa, diversi giocatori e diverse motivazioni per di più a casa loro, servirà la migliore delle nostre prestazioni per vincere a Piacenza. Cercheremo di dare continuità al nostro progetto di gioco, cercando di alzare ritmo e intensità”.

“Piacenza è una squadra a cui piace giocare e lo fa soprattutto da touche e dai palloni di recupero, dovremmo prestare quindi tanta attenzione a come e dove utilizzeremo il gioco al piede.”

Ecco la formazione del Rugby Viadana 1970: Taikato-Simpson; Tizzi, Brex, Menon, Bronzini; Ormson, Frati; Grigolon, Delnevo, Du Plessis (c); Krumov, Chiappini; Brandolini, Scalvi, Denti. A disposizione: Silva, Breglia, Garfagnoli, Orlandi, Gelati/Denti, Gregorio, Pavan, Manganiello.

L’arbitro della partita sarà Trentin di Lecco.