©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ECCELLENZA, IL XV DEL RUGBY VIADANA PER IL MATCH CONTRO IL CONAD REGGIO

News |

formazione viadanaViadana – Dopo la sconfitta subita lo scorso Sabato in casa biancoceleste, Viadana si rialza e guarda avanti con l’intenzione di guadagnare terreno in classifica.

Durante la settimana la squadra e lo staff hanno analizzato e rinforzato i punti deboli, elaborando una tecnica di gioco adatta all’avversario che si troveranno davanti; questo match potrebbe essere anche un’occasione di testare i progressi maturati: “Domenica contro Reggio Emila, dopo la delusione per il risultato di San Donà, avremo una grande opportunità per riscattarci davanti al nostro pubblico. – dice l’Head Coach Filippo Frati – Affronteremo una formazione in grande forma, che ci affianca in classifica e che come ha sempre dichiarato durante il pre season punta in alto.

Punti in palio quindi importantissimi per entrambe le squadre per non perdere ulteriore terreno con le prime 4 posizioni.

Reggio rispetto alla passata stagione si è rinforzata parecchio con gli avanti, abbiamo analizzato con cura il loro tipo di gioco, segnano poche mete, 7 in 4 partite, solamente in una occasione la meta è arrivata dopo un’azione multifase e ben 5 segnature arrivano da drive dopo touche, va da se che dovremmo essere molto disciplinati in modo da non concedere calci di punizione per permettere loro di lanciare touche all’interno dei nostri 22m.

Le previsioni meteo non favoriscono il tipo di rugby che ci piace giocare, sarà quindi importante adattarsi alle condizioni che troveremo e cercare di giocare sempre nella parte giusta del campo, senza prenderci rischi inutili nei nostri 50m.

Confidiamo in un grande supporto da parte del nostro pubblico, riempire lo Zaffanella è uno degli obiettivi stagionali che ci siamo dati, in fondo con Reggio Emilia è un derby e i ragazzi in campo meritano tutto il tifo e il sostegno possibile.”

Questo il XV scelto dallo staff tecnico Giallonero per il Match che si disputerà Domenica 6 Novembre, alle ore 15.00, sotto la guida di Matteo Liperini: Taikato-Simpson, Bronzini, Brex, Menon, Lombardo, Ormson, Frati (cap.), Grigolon, Delnevo, Denti And, Orlandi, Chiappini, Garfagnoli, Scalvi, Cafaro.

A disposizione: Silva, Breglia, Cavallero, Gelati, Krumov, Gregorio, Pavan, Tizzi.